LAZIO – Un gol di Giorgio Giacomone allo scadere regala tre punti alla Lazio Nuoto nel derby regionale. Nella 20^ giornata di Serie A2 girone Sud, la Lazio Nuoto vince 12-11 contro Latina, difende il terzo posto dagli attacchi di Ancona e Olympic Roma e si tiene stretta la zona playoff. Nella piscina del centro sportivo Le Cupole va di scena una partita molto equilibrata. Un vero e proprio thriller risolto all’ultima scena. In particolare, i trentasette secondi finali sono per cuori forti: Leporale segna l’11-10. Gli ospiti pareggiano con Giannotti, poi Ruffelli schiera anche il “portiere di movimento” Marchetti per l’ultima azione, ma è Giacomone a risolvere la contesa. Sabato prossimo alle 15 trasferta a Palermo.
L’allenatore della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Abbiamo sofferto troppo per il numero di occasioni avute. Abbiamo sciupato tante superiorità numeriche: in futuro dovremo essere più cinici. La Lazio non molla mai dal 1900. Chi gioca contro di noi sa che deve restare sempre concentrato. Sono sicuro che raggiungeremo i playoff”.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Giorgio Giacomone: “Questa vittoria è stata una bella iniezione di fiducia. Il gol decisivo è mio, ma il merito è di tutta la squadra. Dobbiamo migliorare in fase offensiva dove sbagliamo tanto. Playoff? Ci crediamo e abbiamo anche l’ambizione di salire in A1. Il gol lo dedico a famiglia, allenatori e compagni”.
S.S. LAZIO NUOTO-C.N. LATINA 12-11
S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli 2, F. Dominici 2, G. Giacomone 2, A. Olivi, L. Marini, N. Bucan 1, A. Costanzo 2, M. Leporale 2, N. Troiani, N. Gatto, A. Nenni, M. Marchetti, D. Tresa 1. All. Ruffelli
C.N. LATINA: M. Rossa, G. De Bonis, M. Salvatori, F. Tonon 1, F. Tarquini 2, D. Caponero 2, M. Giugliano, A. Barela 1, G. Ambrosini 1, A. Lucci 1, F. Vulcano, L. Biondi, R. Giannotti 1, A. Salipante 2. All. Crisera’
Arbitri: Iacovelli e Chimenti
Note
Parziali: 3-2 3-5 2-2 4-2
Foto di Marika Torcivia