PALLANUOTO – La Training Academy Olympic Roma affronta il Telimar Palermo

11

PALLANUOTO – Sabato 23 novembre, ore 16:00, nella 7ª giornata del campionato di serie A1 la Training Academy
Olympic Roma affronta il Telimar Palermo. Dopo la bella prestazione nel derby contro la Roma Vis Nova – con il pareggio sfumato all’ultima azione – gli uomini di Mario Fiorillo sono pronti e carichi a scendere di nuovo in vasca davanti ai propri tifosi. Al Polo Natatorio di Ostia, partita non semplice, contro una squadra ben preparata e costruita per le zone medio alte della classifica.
Il solo punto raccolto nelle prime sei giornate non deve scoraggiare la Training Academy Olympic Roma, né fiaccare lo spirito di capitan Cristiano Mirarchi e compagni. Questo il diktat di coach Mario Fiorillo: bisogna continuare a credere in sé stessi e nelle proprie capacità, continuando a lavorare forte – come ora – durante la settimana. Così i punti importanti per la salvezza arriveranno: e magari già dalla complicata ma non impossibile sfida al Telimar Palermo, allenato da Gu Baldineti.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Contro il Telimar giochiamo una partita importante, ma come le altre. Dobbiamo cercare di fare un ulteriore step: nel derby contro il Vis Nova abbiamo giocato una buona partita e mostrato segnali di grande crescita. Dobbiamo continuare a lavorare bene come stiamo facendo, con fiducia nelle nostre idee e nei nostri sistemi di gioco. Partita dopo partita aggiungeremo un mattoncino in più, fino a raggiungere il nostro obiettivo. Il Palermo è un’ottima squadra, ben allenata da Baldineti: li affronteremo con grande carica agonistica e con l’obiettivo di fare punti».

Federica Giliberti, Vicepresidente TeLiMar: “Anche quella di domani sarà una partita della verità sul percorso di crescita della squadra plasmata passo dopo passo dal nostro coach Gu Baldineti. Serve molta concentrazione ai nostri ragazzi per la settima giornata ad Ostia. Trasferta da non prendere assolutamente sottogamba, perché il punto totalizzato finora dalla Squadra romana neopromossa non è a mio parere assolutamente veritiero, anche alla luce della prestazione della scorsa giornata sfornata nel derby casalingo, in cui il team allenato da Fiorillo ha fallito il pareggio di un soffio”.

Rinnoviamo l’appuntamento per i tifosi Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 23 novembre, ore 16:00, al Polo Natatorio di Ostia per un’altra entusiasmante sfida. Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta sul nostro canale YouTube.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *