Sis Roma – Nemmeno il tempo di godersi il primato in classifica dopo la vittoria con il Plebiscito Padova, nella regular season di serie A1 di pallanuoto femminile, che la SIS Roma è attesa dal secondo step di Coppa dei Campioni.
Le romane andranno a giocare ad Atene nella tana dell’Olympiacos, attuale detentore della Coppa Len (la Coppa dei Campioni della pallanuoto) e dell’Ethnikos, formazione di vertice del campionato greco.
Un girone difficile e pieno di incognite dove le spagnole del Terassa non possono certo considerarsi avversarie “facili”. Le romane esordiranno venerdì con le padrone di casa dell’Ethnikos, sabato la sfida con l’Olympiacos e domenica, ultima partita, con le spagnole, passano ai quarti le prime due.
“Superare questo scoglio è un po’ il passaporto per le finali, la prova del nove. Passare il secondo girone ci offrirà la possibilità di accedere ai quarti di finale della Len Euro League – afferma Marco Capanna, tecnico della SIS Roma – Tre partite in tre giorni a distanza di dodici ore l’una dall’altra, ed a questo livello, è un impegno durissimo anche sul piano fisico oltre che psicologico. Partiamo per Atene convinti di andare a giocarci le nostre carte: l’Olympiacos è il team più forte, anche gli altri sono temibili, ma io ho fiducia nella “voglia” della mia squadra. In questi giorni abbiamo analizzato alcuni errori commessi con il Plebiscito Padova: anche se abbiamo vinto la partita ci sono situazioni che dobbiamo evitare di ripetere perché in Coppa c’è poco margine di errore, se sbagli vieni punito e
rimediare è difficile! Infine non abbiamo timori riverenziali ma giocheremo con determinazione e convinzione dei nostri mezzi cercando di imporre il nostro gioco!”.
IL PROGRAMMA DELLE GARE
10 DICEMBRE
match1: 18.30-19.30 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs CN TERASSA (ESP)
match2: 20.15-21.15 ETHNIKOS OFPF (GRE) vs SIS ROMA (ITA)
11 DICEMBRE
match3: 17.30-18.30 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs SIS ROMA (ITA)
match4: 19.15-20.15 ETHNIKOS OFPF (GRE) vs CN TERASSA (ESP)
12 DICEMBRE
match5: 10.30-11.30 SIS ROMA (ITA) vs CN TERASSA (ESP)
match6: 12.15-13.15 OLYMPIACOS PIRAEUS (GRE) vs ETHNIKOS OFPF (GRE)
Segui i risultati di tutti i gironi a questo link:
http://len.microplustiming.com/leneuroleaguewomen/indexCL_web.php?cal=1