PALLANUOTO – L’Ekipe Orizzonte mette a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione prendendo Charlize Andrews, nata il 26 dicembre 2001 a Brisbane, in Australia, che sarà a disposizione della squadra allenata da Martina Miceli già dalla fine dell’estate.
Considerata una degli astri nascenti a livello mondiale, ha iniziato giovanissima il suo percorso nella pallanuoto quando frequentava la St. Paul’s School di Brisbane, passando poi alla Queensland Thunder e lasciando subito il segno nell’Australian Water Polo League.
Attaccante di grande qualità, si è messa in mostra come miglior giocatrice ai mondiali giovanili e juniores, esordendo con la nazionale maggiore nel 2022 nella World League in Perù e confermando la sua crescita sia ai mondiali del 2023 in Giappone che nell’edizione di quest’anno a Doha.
Le Olimpiadi in Francia rappresenteranno quindi per lei una nuova grande occasione per maturare ulteriormente in campo internazionale, prima di iniziare la sua esperienza a Catania con l’Ekipe Orizzonte.
A salutare il suo arrivo il presidente della società rossazzurra, che evidenzia le sue qualità esprimendo soddisfazione per la voglia della giocatrice australiana di sposare il progetto del club catanese: «Siamo molto felici – sottolinea Tania Di Mario – che Charlize abbia accettato la proposta dell’Orizzonte. È un’atleta di caratura internazionale ed è un piacere che abbia scelto di giocare con noi e che sia entusiasta di farlo. Inizia un nuovo percorso, con giocatrici che hanno grande voglia di farne parte. Ci sentiamo sempre molto fortunate perché abbiamo l’opportunità di puntare su obiettivi di alto livello. Aspettiamo Charlize, a cui facciamo un grosso in bocca al lupo per le prossime Olimpiadi».
L’entusiasmo dell’attaccante australiana accompagna e lancia le sue ambizioni in vista della prossima stagione, nella quale giocherà con le campionesse d’Italia in carica, raggiungendo così la connazionale Bronte Halligan: «Sono davvero onorata – sottolinea Charlize Andrews – di essere stata chiamata dall’Orizzonte e di avere l’opportunità di giocare in un club così prestigioso e con una lunga storia di successi. Farò di tutto per entrare subito in sintonia con lo staff tecnico e con le mie nuove compagne per migliorare il mio gioco, con l’obiettivo di centrare grandi traguardi con questa squadra. Avere la possibilità di venire a Catania e far parte dell’Ekipe Orizzonte mi rende molto orgogliosa».