Pallanuoto femminile – La Sis Roma torna a vincere contro Trieste

1329
Pallanuoto – Sis Roma – Le ragazze lo avevano promesso ai loro tifosi ed hanno dato una grande risposta a chi le vedeva lontane dalla vetta della classifica con una gara impeccabile. Ebbene si! La Sis Roma è tornata più combattiva di prima e…. a farne le spese è stata la malcapitata Rriste.
È stata un partita intensa perché la Pallanuoto Trieste, che è una squadra giovane, voleva riscattarsi dalla sconfitta della scorsa settimana con il Padova e hanno giocato con grande intensità. Tra le atlete continua a distinguersi Martina Brandimarte che, nella scorsa partita contro Milano ha giocato tutti e 4 i tempi, invece in questa si è alternata con la Sparano (Brandimarte 1° e 3° tempo).
 “Mi è piaciuta la prestazione delle ragazze anche se per noi non è un momento facile. Stare insieme questa settimana è stato importante: abbiamo trovato ritmo e meccanismi! È stato un grandissimo piacere poter lavorare di nuovo tutti insieme e siamo cresciuti divertendoci. Abbiamo difeso forte che era il nostro primo obiettivo dopo la partita di Milano e l’unico rammarico è che abbiamo prodotto tanto ma sbagliando diversi gol: almeno 7 in più potevano andare a buon fine. Adesso mi dispiace salutarle di nuovo perché molte delle nostre atlete sono in Nazionale ed in procinto di partire per il collegiale e le qualificazioni alle Olimpiadi: sono una grande squadra e sono certo che riusciranno a fare bene. Nel frattempo noi continueremo a lavorare sodo per costruire insieme l’accesso ai play off e quello dei sogni!” – dichiara Marco Capanna.

coach Capanna (SIS Roma)

Ecco il tabellino completo:
Pallanuoto Trieste: S. Ingannamorte, Zadeu, Kempf 4, Gant, Marussi, Cergol, Klatowski, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli 1, Jankovic, Russignan, Krasti. All. Colautti.

Lifebrain Sis Roma: Sparano, Tabani 1, Galardi 1, Avegno 4, S. Motta, Chiappini 4, Picozzi 2, Sinigaglia, Tori, Di Claudio 2, Storai 1, Fournier 2, Brandimarte. All. Capanna.
Arbitri: Carmignani e Guarracino A.
Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 1/9 + 0/1 rigore (Cergol), Lifebrain SIS Roma 3/8 + 1/1 rigore.
Note: uscite per limite di falli Rattelli (T) e Di Claudio (R) nel quarto tempo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *