SIS Roma – La SIS Roma si appresta ad esordire ufficialmente nella fase preliminare della Coppa Italia che si terrà ad Anzio nel prossimo weekend (5-6-7 ottobre). La società capitolina è stata inserita nel Gruppo B e affronterà, presso la piscina Comunale dell’omonima cittadina laziale, Torre del Grifo Village, R.N. Florentia, Ekipe Catania e la F&D H20 Velletri.
Il tecnico Marco Capanna avrà a disposizione 15 atlete su 17: non ci saranno Serena Storai e Alessia Marani, ancora ai box. Sarà un importante banco di prova in vista dell’inizio del campionato che si aprirà il 13 ottobre con la sfida tra SIS Roma e Rapallo Pallanuoto al Polo Natatorio di Ostia.
L’allenatore, Marco Capanna, alla vigilia del torneo: “Iniziamo a prendere le misure, principalmente su noi stessi, nelle partite che contano. Abbiamo avuto entusiasmo e determinazione giusti nel lavoro di avvicinamento a questo primo impegno. Ognuna delle 15 atlete che ruoteranno ad Anzio avrà la responsabilità di mettere un pezzo importante in questo primo passo ufficiale. Credo molto in questo gruppo”.
Gli fa eco il capitano, Domitilla Picozzi: “Non vediamo l’ora di giocare. Finalmente dopo un mese di preparazione cominciamo la stagione ufficiale, Sarà un’ottima occasione per capire a che punto siamo, per provare il gioco e i movimenti testati in allenamento. Vogliamo fare bene e ci sentiamo pronte”.
Questo il calendario:
Venerdi 5
Ore 20: Torre Del Grifo – SIS Roma
Sabato 6
Ore 12.30: SIS Roma – R. N. Florentia
Domenica 7
Ore 9: Pallanuoto Catania – SIS Roma
Ore 16.30: SIS Roma – Velletri