PALLANUOTO FEMMINILE – A1F, LAZIO NUOTO A PADOVA PER CRESCERE ANCORA

18

PALLANUOTO – Sabato 7 dicembre, ore 17:00, la S.S. Lazio Nuoto vola in Veneto per giocare contro il Plebiscito Padova. Nell’8ª giornata del campionato nazionale di serie A1 femminile, le aquile di coach Iacopo Spagnoli affrontano un altro avversario di primo livello. Dopo l’ottima prestazione nei primi due tempi nel derby contro la SIS Roma, le biancocelesti sono determinate a migliorare ancora, continuando nel proprio percorso di crescita nella massima serie.

La Lazio Nuoto ha già giocato contro il Plebiscito, nelle qualificazioni della Coppa Italia svoltesi proprio a Padova. Le biancorosse – allenate da un totem della pallanuoto femminile italiana come Stefano Posterivo – sono una squadra giovane, dinamica e impreziosita da elementi di esperienza. Capitan Chiara Tori e compagne dovranno ancora andare oltre ogni pronostico e provare a tornare da questa complicata trasferta con punti pesanti per la classifica. Sabato 14 dicembre poi, nel turno di pausa del campionato, la Lazio Nuoto recupererà la partita contro la Pallanuoto Trieste al Centro Sportivo Le Cupole.

Le parole della giocatrice della S.S. Lazio Nuoto, Alessandra Rovetta: «Procediamo la nostra strada verso una crescita. Dopo il derby abbiamo avuto modo di rivedere tante situazioni tattiche e di gruppo. Siamo pronte a mettere in pratica ciò per cui lavoriamo sabato contro il Padova. Sarà una partita difficile ma cercheremo come sempre di mettere in difficoltà l’avversario. Non deve mai essere scontato giocare contro di noi».

 

Foto di Marika Torcivia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *