PALLANUOTO – ENRICO CALCATERRA E’ UN GIOCATORE DELL’ANZIO WATERPOLIS

523

PALLANUOTO – Enrico Calcaterra è un nuovo giocatore dell’Anzio Waterpolis ! L’attaccante classe 1998 arriva dopo due stagioni alla Roma Vis Nova e l’anno scorso all’Olympic Roma, dove ha raggiunto la scorsa stagione i playoff per la A1.
Figlio di Roberto Calcaterra , Enrico inizia a giocare a Brescia. Il primo anno di A2 è a Civitavecchia, per poi trasferirsi a Firenze. L’anno successivo l’arrivo alla Roma Nuoto, con la quale conquista l’A1. Due anni a Pescara, prima di rientrare nella Capitale agli ordini dello zio Alessandro, per poi giocare l’anno scorso nella squadra romana di Mario Fiorillo.

IL SUO CURRICULUM SPORTIVO
Fino al 2014 a Brescia con le giovanili e qualche presenza in A1 (esordio in A1 a 15 anni)
2014/2015 Florentia in A1
2015/2016 Civitavecchia A2 e scudetto giovanile Lazio Under 20
2016/2017 Civitavecchia A2
2017/2018 Roma Nuoto Promozione in A1
2018/2020 Pescara in A2
2020/2022 Roma Visnova in A2
2022/2023 Olympic Roma in A2

IL COMMENTO DI ENRICO CALCATERRA

Sono molto contento di giocare ad Anzio il prossimo anno per una squadra che ha l’ambizione nei prossimi anni di riguadagnare la massima serie e soprattutto che ha un impianto bellissimo di propria gestione con cui poter costruire grandi realtà lavorative in ottica futura. Gli stimoli sono tanti, spero e mi auguro di toglierci tante soddisfazioni
insieme. Ringrazio il presidente Francesco Damiani, il Dg Massimo Baccini e l’allenatore Francesco Mammarella per la stima riposta in me.

IL COMMENTO DEL COACH FRANCESCO MAMMARELLA
Enrico Calcaterra è un giocatore che sicuramente ci aiuterà ad avere realizzazione e forza in attacco può crescere e migliorare in tutte le fasi del gioco, giocatore esperto per la categoria sono sicuro che ci darà una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FRANCESCO DAMIANI
Arriva ad Anzio, Enrico Calcaterra, un cognome noto nella pallanuoto Internazionale. Sono felice dell’arrivo di Enrico, un giovane che, ha già fatto molto nella pallanuoto e, crescerà molto nei prossimi anni. Una pedina molto importante per la formazione guidata da Francesco Mammarella




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *