PALLANUOTO – Nuova vigilia di campionato per l’Ekipe Orizzonte, che tra meno di 24 ore tornerà in campo per affrontare il Cosenza Pallanuoto.
Domani, mercoledì 23 ottobre, alle 14:30 le rossazzurre sfideranno infatti le calabresi alla piscina di Nesima (CT), nell’anticipo della seconda giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile.
La squadra allenata da Martina Miceli ha già incontrato e superato le rossoblu nel girone eliminatorio di Coppa Italia disputato a Catania poco più di una settimana fa, ma è ben consapevole di dover resettare tutto per dare il massimo in acqua.
La sfida contro Cosenza sarà quindi un’opportunità in più per ribadire le indicazioni positive già messe in mostra contro le calabresi e prepararsi nel migliore dei modi all’imminente esordio stagionale in campo internazionale, come sottolinea alla vigilia la numero 9 dell’Ekipe Orizzonte: «Quella di domani – dice Gaia Gagliardi – sarà per noi la prima partita della nuova annata sportiva a Nesima e l’emozione di tornare a giocare in quello che consideriamo il campo di casa è sempre forte. Contro il Cosenza abbiamo già giocato, quindi sappiamo cosa aspettarci dalle nostre avversarie. Abbiamo grande voglia di vedere i risultati che giorno dopo giorno stiamo costruendo. Anche questo sarà un match importante, in vista della prima partita di Champions. Siamo molto emozionate per gli appuntamenti che ci apprestiamo ad affrontare, ma anche pronte a dimostrare tutto il nostro potenziale».