Pallanuoto – Vittoria travolgente per l’Ekipe Orizzonte, nella quarta giornata del girone B di Serie A1 di pallanuoto femminile, che ha visto le rossazzurre centrare il successo sul campo della Vela Nuoto Ancona con un roboante 27-3.
Le catanesi hanno preso immediatamente il largo, vincendo 8-0 il primo tempo e 7-0 il secondo. Divario netto anche nella terza e quarta frazione, conquistate dalle rossazzurre rispettivamente per 6-2 e 6-1.
Claudia Marletta e Rosaria Aiello sono state le top scorer del match con cinque reti a testa, mentre Valeria Palmieri è andata a segno quattro volte. Tre gol ciascuno per Laura Barzon e Giulia Emmolo, due Carolina Ioannou e Jelena Vukovic, uno per Arianna Garibotti, Isabella Riccioli e Dorotea Spampinato.
Una prova che fa capire quanta voglia ci sia per l’Ekipe Orizzonte di affrontare di petto una delle settimane più importanti della stagione, che dal 4 al 7 vedrà le etnee in campo a Budapest, per il girone eliminatorio di Coppa Campioni, con le ungheresi dell’UVSE, le francesi del Lille, le spagnole del St. Andreu e le russe della Dynamo Uralochka.
Un cammino iniziato nel migliore dei modi e con il grande desiderio di dare un segnale importante in funzione dell’imminente impegno internazionale, come ha sottolineato a fine partita il coach delle catanesi: “Oggi mi interessava molto l’approccio alla gara – ha detto Martina Miceli – e notare quanto fosse grande il desiderio di giocare insieme e in questo le nostre ragazze sono state davvero molto brave. Stiamo riprendendo le fila del percorso interrotto da questa lunga pausa ed è evidente che c’è voglia di fare bene. Ed è proprio da questa voglia che inizia realmente la nostra stagione”.
IL TABELLINO DEL MATCH:
VELA NUOTO ANCONA-EKIPE ORIZZONTE 3-27
VELA NUOTO ANCONA: Uccella, Strappato 1, Ivanova 1, Riccio, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Colletta, De Matteis, Altamura 1, Quattrini, Andreoni. All. Pace
EKIPE ORIZZONTE: Gorlero, Ioannou 2, Garibotti 1, Viacava, Aiello 5, Barzon 3, Palmieri 4, Marletta 5, Emmolo 3, Vukovic 2, Riccioli 1, Spampinato 1, Condorelli. All. Miceli
Arbitri: Navarra e Barletta
Nessuna è uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Vela Ancona 0/2, Ekipe Orizzonte 4/9 + 2 rigori realizzati