PALLANUOTO – L’Ekipe Orizzonte inizia la nuova stagione vincendo il primo match del girone A di Coppa Italia, alla piscina Francesco Scuderi di via Zurria.
Oggi pomeriggio le rossazzurre hanno battuto 15-6 il Cosenza Pallanuoto a Catania, conquistando così i primi tre punti.
La prima marcatrice della nuova annata sportiva delle rossazzurre è stata il nuovo acquisto Charlize Andrews, a segno dopo 69 secondi. Partita in controllo per le padrone di casa, che hanno conquistato tutti i parziali di gioco, rispettivamente per 3-2, 3-0, 4-0 e 5-4.
Top scorer delle catanesi è stata proprio l’australiana Charlize Andrews con tre reti, mentre Bronte Halligan, Dafne Bettini, Morena Leone e Sofia Moschetti sono andate a segno due volte a testa. Un gol ciascuno anche per Robin Jutte, Giulia Viacava, Chiara Tabani e Gaia Gagliardi.
A commentare la prima uscita ufficiale della stagione è stata la numero 6 della formazione catanese: “È stato il nostro battesimo come nuovo Orizzonte – ha detto Dafne Bettini – e siamo consapevoli di dover ancora trovare gli automatismi da grande squadra, ma chiaramente abbiamo ancora un po’ di tempo e questo ci rende molto fiduciose. Oggi abbiamo rotto il ghiaccio abbastanza bene, anche se ci sono tante cose da migliorare. Siamo comunque soddisfatte del nostro esordio e siamo pronte a tornare subito in acqua contro Ancona nel match di domani mattina, che di sicuro non intendiamo sottovalutare. Saranno molto importanti anche i test di domani sera contro Trieste e di domenica contro Rapallo. Giocheremo tante partite consecutive in poco tempo e quindi sarà fondamentale resettare dopo ogni sfida e recuperare le energie immediatamente per tornare in acqua sempre con la stessa cattiveria e forza tipiche dell’Orizzonte”.
Domani due sfide per l’Ekipe Orizzonte, in campo alle 10:00 contro Ancona e alle 19:30 contro Trieste. Nell’ultimo turno del girone la squadra allenata da Martina Miceli giocherà contro il Rapallo Pallanuoto domenica 13 ottobre alle 15:30.
Nella seconda partita in programma oggi Trieste ha battuto Rapallo 14-8.
IL TABELLINO DEL MATCH:
Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto 15-6
Parziali 3-2, 3-0, 4-0, 5-4
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 2, Jutte 1, Viacava 1, Giuffrida, Bettini 2, Andrews 3, Tabani 1, Gagliardi 1, Hardy, Longo, Leone 2, Condorelli, Moschetti 2. All. Miceli.
Cosenza Pallanuoto: Nigro, Stavolo, Ciudad Herrera 1, Mandelli 1, Misiti, Malluzzo, Morrone 1, Lupinogina 3, Santoro, Occhione, Marigliano. All. Fasanella.
Arbitri: Petronilli e Rizzo.
Note: Cosenza con 12 giocatrici a referto. Uscita per limite di falli Malluzzo a 0:12” del quarto tempo. Nel quarto tempo Celona dentro per Condorelli nell’Orizzonte.
Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 4/8+3 rigori, Cosenza Pallanuoto 3/7 + 1 rigore.