PALLANUOTO – La Pallanuoto Trieste inizia con una sconfitta il proprio cammino nel turno preliminare della Champions League femminile. Nella piscina “Bitskey Aladar” di Eger (Ungheria) la squadra è stata superata dalla Sis Roma per 9-11, una battuta d’arresto che rischia già di complicare il discorso qualificazione.
La cronaca. Avvio favorevole alle capitoline che si portano subito sul doppio vantaggio (0-2) con Chiappini su rigore e Centanni. Trieste accorcia con De March in superiorità numerica (1-2), Ranalli con l’uomo in più mette dentro l’1-3. Vukovic riporta in scia le orchette (2-3) prima del nuovo +2 giallorosso con Chiappini in superiorità: 2-4 alla fine del primo periodo. Nella seconda frazione le alabardate faticano in fase offensiva e Ranalli sigla l’unico gol del tempo, il 2-5 che porta le squadre all’intervallo lungo.
In apertura di terzo periodo Cordovani in transizione prova a lanciare la rimonta triestina (3-5), la Sis però non si distrae e mette a segno due reti in rapida successione con Picozzi su rigore e Centanni in controfuga (3-7). Citino da boa e Colletta in superiorità riaccendono le speranze delle orchette (5-7), prima della trasformazione di Gual con l’uomo in più (5-8). Una rete di Cordovani in superiorità e Centanni chiudono la frazione sul 6-9 in favore delle romane. Le alabardate ci credono e cominciano il quarto tempo con un break firmato da Gant e Cordovani, portandosi sotto di una sola lunghezza (8-9). La solita Centanni e Picozzi ribadiscono però il +3 giallorosso (8-11)
che a 2’44” dalla sirena vale come una sentenza anticipata. La rete di Gant serve soltanto a ritoccare il punteggio sul definitivo 9-11.
PALLANUOTO TRIESTE – SIS ROMA 9-11 (2-4; 0-1; 4-4; 3-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 1, Cordovani 3, Gant 2, Cergol, Koptseva,
Colletta 1, Gragnolati, Vukovic 1, Matafora, Zizza, Apollonio. All. P. Zizza
SIS ROMA: Sesena, Zaplatina, Gual 1, Aprea, Ranalli 2, Chiappini 2, Picozzi 2, Di Claudio, Papi,
Centanni 4, Cocchiere, Carosi, Bottiglieri. All. Capanna
Arbitri: Daskalopoulou (Gre), Blanchard (Fra)