PALLANUOTO – Sabato 28 gennaio alle ore 16.00 allo Stadio della Pallanuoto di via Geremia: l’Antenore Plebiscito Padova prosegue il suo percorso in Europa con la partita di andata di quarti di finale di EuroCup contro la compagine francese del Lille UC.
Un incontro di andata/ritorno (il ritorno in trasferta sabato 11 febbraio), che determinerà la compagine semifinalista di questa nuova coppa europea: in caso di parità sia nella partita di andata che nel ritorno, si disputeranno i tiri di rigore nella sola partita di ritorno.
STEFANO POSTERIVO
“Ovviamente sappiamo che è un quarto di finale di Coppa Europea, che quindi può permetterci di continuare questo percorso, cui teniamo molto” commenta il tecnico Stefano Posterivo ”cerchiamo di fare il meglio possibile per raggiungere quello che ci manca nella nostra bella bacheca. Dovremo affrontare la partita con molta cautela, dimenticando i due risultati favorevoli conquistati contro di loro nel torneo di pre-campionato e nel primo girone di Champions League: dobbiamo avere l’atteggiamento che siamo riusciti a mettere in campo nelle ultime due partite disputate in queste due settimane, di una squadra che ha tutto da conquistarsi, che non deve dare niente per scontato e che deve tornare a lottare e giocare con il coltello tra i denti.
Questo è quello che più dobbiamo mettere in acqua da qui alla fine della stagione. Ho parlato tanto anche con la
squadra, credo che sia l’unica possibilità che abbiamo per poter portare a casa qualche trofeo anche quest’anno. Sabato dobbiamo fare questo: non dobbiamo cadere nella tentazione di dare qualcosa per scontato, pensando di poter conquistare i nostri obiettivi con semplicità. Sarà una bella partita da giocare, come sempre in questi casi, e mi auguro che ci sia una bella cornice di pubblico a sostenerci e a gratificare gli sforzi delle ragazze”.
Già in vendita presso la segreteria del Centro Sportivo Plebiscito i biglietti di ingresso all’evento
(10€ biglietto, i bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente).
La partita sarà visibile in LiveStreaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’Antenore Plebiscito Padova e su LenTV, con commento a cura di Ilaria Savioli e Martina Schiavon, ex pallanuotiste biancorosse.