Pallanuoto – Sarà il 12 settembre il primo lunedì di allenamento dell’Antenore Plebiscito Padova, maschile e femminile
Per quanto riguarda l’A1 femminile, già alcune atlete sono rientrate in questi giorni al Centro Sportivo del Plebiscito per iniziare una blanda preparazione in vista del rientro in acqua ufficiale, inizialmente seguito dal vice-allenatore Alberto Trevisan e da Galina Rytova.
Ancora una settimana di attesa, invece, per il rientro di coach Stefano Posterivo, ora impegnato con la nazionale canadese in veste di Assistant-Coach, che tornerà sul bordovasca patavino il 17 settembre. Mancheranno fino alla settimana successiva anche la canadese Hailey MCKelvey, anche lei ancora in Canada con la Nazionale seguita da
Posterivo, e l’ungherese Vanda Valyi, che si prenderà un po’ di riposo in seguito ai Campionati Europei che sta disputando con la sua Ungheria.
POSTERIVO
“Ricominceremo come sempre, con grande motivazione” commenta il tecnico Stefano Posterivo “la stessa che ci rende consapevoli di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, giocarsi ogni manifestazione, campionato, coppe europee e Coppa Italia, perché vogliamo avere questa mentalità ed è quella che ci ha sempre contraddistinto. Lavoreremo e giocheremo sempre con la voglia di eccellere, come abbiamo fatto anche l’anno scorso seppur non riuscendo a vincere titoli, ma arrivando fino in fondo in ogni manifestazione.
Ovviamente cercheremo di migliorarci rispetto alla passata stagione, con quella volontà ed atteggiamento che anche quest’anno ci deve contraddistinguere per rimanere ai vertici”.
A2 Maschile
In campo maschile, l’A2 seguita da Dino Rolla scenderà in acqua lunedì per la preparazione di questo nuovo campionato: qualche mese di riposo per i neo-promossi dalla serie B, che quest’anno torneranno a calcare lo scenario della serie A.
DINO ROLLA
“Torniamo finalmente in serie A2 dopo un po’ di purgatorio” commenta Dino Rolla, rientrato in questi giorni a Padova “mi aspetto una stagione molto più pesante, non tanto a livello fisico, l’anno scorso ci siamo allenati tanto e bene e possiamo sopportare la fatica, ma quanto a livello mentale. Per me, è il campionato più difficile da disputare di tutto il panorama pallanuotistico, il livello è alto e tutte le partite incerte, si può vincere o perdere con chiunque, quindi non si può abbassare l’attenzione. Noi andremo a giocare sicuramente il girone Nord, molto competitivo e con squadre ben formate e di esperienza e che hanno fatto anche delle campagne acquisti importanti, ma noi ci difenderemo.
Lunedì saremo tutti in acqua, sia i senatori che i giovani atleti, lavoreremo e tutt’ora stiamo lavorando, anche dietro le quinte, per disputare una stagione abbastanza tranquilla che ci consenta di rimanere in A2 con serenità, sia dentro che fuori dalla vasca. Sono molto fiducioso, per me è la prima volta in A2 fuori dall’acqua, alcuni atleti sono già in acqua da qualche giorno: non vediamo l’ora di partire, ovviamente inizieremo con molta calma per poi aumentare la mole di lavoro pian piano, partecipando anche a qualche torneo di preparazione. Siamo neo-promossi, ma non siamo impreparati: ci conoscono, sanno che qua a Padova si fatica”.