Pallanuoto – 3 punti sotto l’albero per la Training Academy O.R

46

Pallanuoto – Seconda vittoria in campionato per la Training Academy O.R., che a Valco San Paolo vince 13-12 contro la R.N. Florentia. Nell11ª giornata del campionato di serie A1, i padroni di casa partono forte e sono sempre avanti nel punteggio, trascinati dal poker di capitan Cristiano Mirarchi e dalle triplette di Vitale e De Robertis. 3 punti di platino per gli uomini di Mario Fiorillo, che si regalano una vittoria pesantissima contro una rivale diretta per la classifica.

La cronaca

Pronti, via e la Training Academy sblocca subito il match con un rigore Vitale e un gol in superiorità numerica di Mirarchi, 2-1. La Florentia accorcia, ma i padroni di casa sono infallibili in superiorità e segnano con Tartaro, Agh e Mirarchi: è 5-1. Sordini segna a 2dal gong, è 5-2 a fine primo tempo. Ancora capitan Mirarchi mette in rete a inizio ripresa, 6-2. I ritmi sono alti e gli errori tecnici tantissimi. Sul finale i toscani sfruttano due extra player e si portano sul 6-4 su cui si cambia campo.

Dopo lintervallo lungo segna Mirarchi su rigore – il migliore tra i 28 in acqua – ma linerzia della partita è cambiata. La Florentia è più viva e risponde colpo su colpo alle iniziative della Training Academy, brava però a tenersi sempre a distanza di sicurezza. De Robertis segna prima sfruttando un 4 vs 3, poi di furbizia dalla lunghissima distanza, con la complicità di un poco attento Cicali: è 9-7 a fine terzo tempo.

A inizio quarto periodo la Florentia commette un grave errore e regala un gol facile facile a Vitale, 10-7. I gigliati però non demordono. Girandola di reti, con a segno ancora De Robertis, poi Ballarini, con una splendida beduina che bacia il palo e va in porta: 12-8, massimo vantaggio. Gli ospiti accorciano sul 12-10, ma immediatamente dopo Vitale sfrutta sapientemente un time out di coach Mario Fiorillo e segna il 13-10. A nulla valgono gli ultimi assalti dei toscani: finisce 13-12, tre punti doro sotto lalbero per la Training Academy.

Training Academy Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Vitale 3, Leporale, Lo Re, Agh 1, Cianchetti, Kadar, Mirarchi 4, De Robertis 3, Tartaro 1, Patti, Peluso, Cotugno. TPV: Mario Fiorillo.

R.N. Florentia: Cicali, Chemeri, Stocco, Di Fulvio, De Mey 3, Borghigiani 1, Turchini, Cardoni 1, Sordini 4, Benvenuti, Bini 2, Hofmeijer 1, Gioia, Visciani. TPV: Luca Minetti.

Superiorità numeriche: Training Academy O.R.  6/12 + 2 rigori, R.N. Florentia 9/17.

Arbitri: Calabrò e Pinato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *