PALLACANESTRO – LA STELLA BASKET PRONTA ALL’ESORDIO CASALINGO

19

BASKET – Scenderà in campo ben cinque volte tra Serie B Interregionale e Under 19 Eccellenza: il roster, levando i tre senior Fanti, Diomede e Agara, è lo stesso e dovrà prepararsi al meglio per tutte queste partite. Si parte quindi domani con l’esordio casalingo, all’EBK Arena (ingresso libero) arriva il San Paolo Ostiense: palla a due ore 18:00, diretta sui canali social della società di Roma Nord.
I ragazzi di coach Finelli vogliono lasciarsi alle spalle la prima gara di campionato dove, in trasferta, si sono dovuti arrendere solo all’overtime con il Nuovo Basket Aquilano. Nei quarantacinque minuti del PalaAngeli la Stella#EBK ha voluto provare diverse cose come il passaggio dalla difesa a uomo a quella a zona, la squadra è ancora in fase di rodaggio ma i presupposti per far bene sono evidenti.
Coach Alessandro Finelli: “Siamo dentro ad un bellissimo percorso di crescita, nei prossimi nove giorni questo gruppo di ragazzi Under 19 giocherà cinque partite. Ci attende un tour de force, iniziamo domani con l'esordio in casa contro San Paolo ma lunedì abbiamo anche l’esordio della nostra Under 19 e poi mercoledì ci aspetta il turno infrasettimanale a Pescara di nuovo con la B. Quindi questo periodo sarà un bellissimo test per tutti quanti, siamo concentrati sui nostri miglioramenti soprattutto al livello individuale nelle piccole cose. Non vediamo l’ora di giocare”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *