Master Group Sport Volley Cup A2: Play Off Promozione

336

Volley Soverato e Saugella Team Monza conosceranno nella serata di domenica le avversarie da affrontare nelle semifinali dei Play Off Promozione della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. Il 17 aprile, con inizio alle ore 18.00, si disputeranno infatti le gare di ritorno dei quarti di finale: la myCicero Pesaro ospiterà la Kioto Caserta forte del 3-0 dell’andata, mentre la Delta Informatica Trentino proverà a ribaltare l’1-3 subito in casa della Lardini Filottrano. Il regolamento dei quarti prevede che a passare il turno saranno le squadre che avranno conquistato il maggior numero di set nel doppio confronto. Così a Pesaro sarà sufficiente vincere un set per ottenere la matematica qualificazione, mentre ne serviranno due a Filottrano per eliminare le trentine. Nel caso in cui il conto set al termine del ritorno fosse pari, si ricorrerebbe al Golden Set ai 15, da giocarsi subito dopo la fine della partita.

La myCicero ospita la Kioto con alle spalle 12 vittorie consecutive e tre successi in altrettanti scontri diretti. Per le rosanero si prospetta quindi una missione (quasi) impossibile, visto che per approdare alle semifinali dovranno vincere quattro set consecutivi contro una squadra che marcia a velocità altissima: “Onore a Pesaro per quanto mostrato in campo – le parole di Nino Gagliardi, coach della Volalto –. Sono state molto intense. Hanno servito benissimo e a muro sono state spesso decisive. Stranamente noi siamo stati deficitari su alcuni aspetti che in altre circostanze, invece, ci avevano dato ottimi risultati. Peccato. Ovviamente i giudizi alla sfida devono essere contestualizzati all’evento. Stiamo sempre giocando un play off promozione contro rivali di altissimo profilo. Un traguardo di grande prestigio, un risultato straordinario. Analizziamo gara uno, capiamo il perché di certi nostri errori ed andiamo a giocarci il tutto per tutto in gara due. Del resto non abbiamo nulla da perdere e sicuramente scenderemo in campo per tentare di rimettere i giochi in parità. Questo deve essere il nostro obiettivo”.

La Delta Informatica Trentino potrà contare sul Sanbàpolis per capovolgere il ko subito nelle Marche. Il precedente interno – molto recente – con la Lardini Filottrano finì con una sconfitta al tie break, a dimostrazione che per le gialloblù non sarà affatto facile pareggiare i conti con le avversarie. Ancor più considerando che con tutta probabilità non sarà della partita Giada Marchioron, già assente in Gara-1. “A Trento sarà una partita completamente diversa – ammonisce l’allenatore della Lardini, Andrea Pistola –. Non possiamo fare calcoli, ma dobbiamo giocare per vincere. La gara di andata? È stata difficile, come ci aspettavamo, nella quale abbiamo fatica in alcuni frangenti, ma siamo stati bravi a rimanere sempre in partita e a portarla a casa. L’assenza di Coneo si è fatta sentire, siamo andati in difficoltà in ricezione contro una squadra con battitori forti, perdendo un po’ di possibilità di giocare con le centrali. Un po’ di rammarico c’è, in quel frangente abbiamo perso un po’ di lucidità, ma siamo comunque riusciti a venirne fuori”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *