Pallavolo momenti e protagonistiSamsung Galaxy Volley Cup Serie A1SPORTVolley
IMOCO VOLLEY – SAVINO DEL BENE SCANDICCI, SABATO ORE 20.30 AL PALAVERDE
By RaffaeleOtt 02, 2020, 12:26 pm
657
Imoco Volley – Big match in anticipo per la terza giornata della Serie A1 domani sera, con 700 spettatori sugli spalti per la sfida tra Imoco Volley Conegliano (6 punti, 2 vittorie) e Savino del Bene Scandicci (5 punti, 2 vittorie). Si gioca alle 20.30 e dopo il responso negativo degli esami-Covid ci sarà l’esordio in panchina della fuoriclasse USA Kimberly Hill, arrivata ieri dagli Stati Uniti e pronta ad iniziare gradualmente la sua quarta stagione con la maglia dell’Imoco Volley. Per il resto squadra al completo tranne Raphaela Folie, ancora alle prese con la rieducazione dopo l’intervento al ginocchio destro.
EX E PRECEDENTI
17 i precedenti tra le due squadre con 13 vittorie Imoco, l’ultima nella recente semifinale di Supercoppa Italiana a Vicenza per 3-0, e 4 vittorie di Scandicci. Nella squadra toscana tre ex, Malinov, Camera e Samadan.
ARBITRI
Piperata e Rapisarda
DANIELE SANTARELLI (ALLENATORE CONEGLIANO)
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
Daniele Santarelli, allenatore dell’Imoco Volley, presenta così la sfida del Palaverde: “Affrontiamo domani un’altra avversaria forte che come successo con Busto abbiamo già incrociato in Supercoppa, continuano le sfide importanti in questo avvio di stagione con squadre forti, impegni molto utili in questo momento per la crescita della nostra squadra. Come noi anche Scandicci viene da due vittorie, prevedo una gara combattuta e spettacolare, loro con il recupero di Malinov sono praticamente al completo, quindi sicuramente ne uscirà un bello spettacolo per il nostro pubblico che finalmente, anche se soltanto qualche centinaio, tornerà a sostenerci al Palaverde. Siamo molto contenti di rivedere il nostro pubblico, non vedevamo l’ora di sentire di nuovo il calore dei nostri sostenitori, sperando di poter averne presto anche di più quando sarà possibile. Noi siamo in un buon momento, c’è ancora tempo per migliorare, e match di questo livello ci serviranno sicuramente per crescere, sarà un po’ per entrambe le squadre un antipasto di una stagione che ci vedrà entrambe protagoniste alla caccia dei trofei. Il rientro di Kimberly? E’ bellissimo averla di nuovo qui con noi, lei è una delle più forti del Mondo e qui ormai è casa sua, in questi mesi si è allenata bene con la sua nazionale negli Stati Uniti, è in forma e conosce e menadito l’ambiente e il nostro sistema di gioco, oggi inizierà ad allenarsi con la squadra ed è veramente una gioia per tutti averla di nuovo qui con la sua squadra.”