Imoco Volley sabato inaugura domani, sabato, a Trento di fronte alle telecamere di Rai Sport il suo tour de force che la porterà a giocare 5 gare in 8 giorni: sabato a Trento in campionato con la neopromossa Delta Despar Trentino per l’anticipo della 11° giornata alle 17.00, poi martedì, mercoledì e giovedì a Nantes le tre sfide della “bolla” per il girone di ritorno di Champions League con Calcit (Slo), Nantes (Fra) e Fenerbahce (Tur), per chiudere sabato con la trasferta di Monza in casa della Saugella.
Arbitri: Vagni e Saltalippi
“Finora è stata una stagione impegnativa, ma finora non dispendiosa come ritmi di gioco che rispetto agli anni scorsi ci ha visto molto più del solito settimane intere a disposizione per lavorare tra una partita e l’altra. Ora arriva questa settimana a dir poco anomala, con ritmi che ci ricordano quelli del Mondiale dello scorso anno: abbiamo 5 gare in 8 giorni da giocare a partire da domani, con tre trasferte non da poco di cui tenere conto. Quindi zero tempo per allenarsi, grande attenzione alle condizioni atletiche delle ragazze, gestione delle energie fisiche e mentali, dosaggio dei minuti in campo e grande concentrazione anche nei momenti di recupero che saranno importanti. Questa sarà la nostra ricetta della settimana”
“Il nostro obiettivo è vincere tutte e cinque le partite, abbiamo i mezzi per farlo, ma dovremo dare il massimo. Ovviamente rispetto alla regular season del campionato in cui il risultato non è decisivo per il prosieguo della stagione, le partite di Champions sono quelle più importanti per noi quindi sarà lì dove ci concentreremo con più attenzione, ma ci teniamo a fare bene su tutti i fronti. Saranno cinque gare molto diverse, con avversarie che ci proporranno sistemi di gioco e fisicità molto differenti, in più cambia anche il pallone, insomma ci sono molte incognite, ma sono fattori che ci stimoleranno a dare il massimo. Ci sarà bisogno di tutta la squadra, servirà l’apporto di tutta la rosa per consentirci di tenere sempre alto il nostro livello di gioco a partire da domani a Trento.”
SABATO 23 – ore 17.00 – CAMPIONATO A1
a Trento: Delta Informatica Trentino-Imoco Volley – diretta RAI SPORT HD – diretta streaming LVF TV
MARTEDì 26 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Calcit Kamnik (Slo) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
MERCOLEDì 27 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Vc Nantes (Fra) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
GIOVEDì 28 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul (Tur) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
SABATO 30 – ore 20.30 – CAMPIONATO A1
a Monza: Saugella Monza-Imoco Volley – diretta RAI SPORT HD – diretta streaming LVF TV