Imoco vincente è qualificata ai gironi di Champions

363

IMOCO VOLLEY – SLIEDRECHT 3-0 (25-10,25-11,25-7)
Sliedrecht: Wolt 6,Kraauvanger 3,Hullegie 2,Van Roojen 1,Reesing ,Savelkoel 2,Manschot 1,Thussen 2,Oosterlaken 3,Ghussen ,Rekart, Vossen .All.Van Wezel
Imoco: Bricio 12,Fiori,De Kruijf 5,Cella 3,Melandri 8,De Gennaro,Danesi 5,Papafotiou 1,Wolosz ,Hill 8 ,Nicoletti 9,Folie ne,Fabris ne. All. Santarelli
Arbitri: Hakkarainen e Ryabtsov
Spettatori: 2930
Durata set: 20′,21′,20′

Missione finalmente compiuta per le Pantere dell’Imoco Volley, che bissano il successo di martedì in Olanda e con la vittoria al Palaverde con lo Slidrecht si qualificano per la Fase a Gironi di Champions League che inizierà a metà dicembre. La giovane squadra olandese dello Sliedrecht ha opposto una fiera resistenza, ma la maggior classe ed esperienza del team di coach Santarelli, che ha apprezzato i progressi della squadra dopo la vittoria in chiaroscuro di martedì, alla fine ha avuto la meglio e ora si può guardare al campionato a partire dalla trasferta di mercoledì a Bergamo.
Sestetto Imoco con Wolosz-Nicoletti, Hill-Bricio, De Kruijf-Melandri, libero De Gennaro. Primo set con le Pantere che prendono subito il vantaggio (6-3) con Kim Hill e De Kruijf. Poi arrivan gli aces di Sam Bricio, i muri di Melandri, difese impeccabili e si crea la voragine (14-6). Pantere concentrate e attente fino alla fine come aveva richiesto il loro coach e l’Imoco chiude facilmente per 25-10 il primo parziale.
Anche il secondo set inizia con un’Imoco arrembante: ancora la messicana Bricio (6 punti nel set) scatenata in battuta e in attacco per il primoo break (8-3). Poi sono Hill e De Kruijf a scaldare il Palaverde con le loro conclusioni (12-4). Il ritmo impresso da Wolosz e compagne al match è insostenibile per le olandesi che sprofondano sotto i colpi di un’Imoco spietata 16-7. Entra anche Papafotiou in regia e serve a Melandri una bella palla (17-8), con in campo anche Fiori e Cella (ttimo il loro apporto) che danno un po’ di respiro a Moki De Gennaro e Kim Hill. Il vantaggio si dilata (20-9), nonostante i cambi della panchina olandese (20-9). Il set si chiude sul 25- e sancisce la qualificazione delle Pantere alla fase a gironi.
terzo set con in campo ancora Papafotiou-Nicoletti, Bricio-Cella, Melandri-Danesi e Silvia Fiori libero. Imoco ancora in palla, Melandri al servizio fa male alla ricezione ospite e subito scappa (8-3). tutto facile per il team di coach Santarelli che va sul velluto con le bombe di Nicoletti e un gioco corale che consente a Papafotiou di coinvolgere tutte le attaccanti per la tranquilla chiusura 25-7.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *