Pessima serata per la Igor Volley Novara nelle coppe europee. Le italiane sono state sconfitte con un triplo 25-21 dalle polacche Chemik Police.
Le ragazze della Igor hanno sempre rincorso le avversarie tranne all’inizio del terzo set con una buona partenza tradottasi in un fuoco di paglia. Pedullà ha schierato Signorile in cabina di regia (per il primo set e mezzo, poi sostituita da Bosio) in diagonale con Fabris (17 punti, 42% in attacco), al centro Guiggi e Chirichella, di banda Rousseaux (9) e Cruz (12), Sansonna il libero. Purtroppo ha dovuto fare i conti con i 19 punti di una Zaroslinska apparsa in grande forma ed i 9 muri di squadra.
Nel secondo set il Police mette subito in difficoltà la ricezione di Novara: 8-3, ma al time-out cambia l’inerzia e le ospiti si riportano sotto sul 14-12. Bosio rimpiazza Signorile, ma i pallonetti di Zaroslinka sono un’arma letale.
Il terzo parziale inizia meglio per Novara in vantaggio fino all’11-9. Qui si spegne definitivamente la luce: un errore al servizio di Fabris, una fast out di Guiggi, un errore in ricezione di Cruz e il Sopot opera il sorpasso. Poi sul 17-17 il parziale definitivo con l’attacco di Balkestein e gli errori di Bosio. Peccato!
Ora per le ragazze di Novara la qualificazione pare veramente a rischio!
CLASSIFICA POOL B: Vakifbank Istanbul 2 vittorie (6 punti), Chemik Police 2 vittorie (6 punti), Igor Gorgonzola Novara 1 vittoria (3 punti), Lubiana 0 vittorie (0 punti). Giovedì sera: Lubiana vs Vakifbank.