Calcio. Lazio in vendita? Esiste una pista russa ma…….

451

lazio matri nargi

I tifosi ci sperano, vorrebbero una nuova dirigenza per raggiungere traguardi ambiti ed i compratori ci sarebbero ma….. L’aveva già fatto tre mesi fa, “sparando” una richiesta di 300 milioni (più del doppio del valore reale) ai rappresentanti di un fondo spagnolo che rappresentavano un investitore arabo, l’ha praticamente ripetuta al termine di una nuova e serratissima trattativa. Questa volta, a quanto pare, con gli emissari di un gruppo industriale russo. E provocando la medesima reazione, cioè un irritato ritiro da parte del possibile acquirente. Per avere un metro di paragone, basti pensare che il Milan, la società italiana più titolata in campo internazionale, viene valutata proprio in queste ore 680 milioni di euro per il 100% delle azioni. Così si fa difficile. I tifosi sognano un’ascesa simile a quella di Chelsea o Paris Sain Germain ma è evidente che con Lotito tutto ciò appare quasi impossibile.

Va riconosciuto al presidente Lotito il gran merito di aver salvato la società dal fallimento ma ora, se tiene veramente alla Lazio sarebbe il caso di lasciare a chi ha denaro per riportare la Lazio ai livelli delle grandi compagini europee.

Sui contatti con i russi Lotito ha smentito categoricamente “Sono tutte invenzioni, ho già fatto una denuncia alla Procura della Repubblica per aggiotaggio“.

Si vocifera che  Lotito intanto si stia muovendo sul mercato: avrebbe  un accordo di massima con Cesare Prandelli come nuovo allenatore e sarebbe vicino alla cessione di Lucas Biglia alla Juventus in cambio di Domenico Berardi e naturalmente anche di Antonio Candreva al Chelsea. Così non si rinforzano le squadre ma si riempiono le tasche!

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *