BASKET – Giornata difficile in casa Stella#EBK. La prima giornata del girone di ritorno purtroppo non sorride alla squadra capitolina, il Nuovo Basket Aquilano espugna l’EBK Arena 58-72. I ragazzi di coach Finelli e Donati partono molto bene nel primo quarto (18-14), poi però cedono il passo agli avversari con un parziale doloroso (9-19) nei secondi dieci minuti di gioco. Le decisioni arbitrali e l’infortunio al polpaccio di Manuel Diomede non aiutano sicuramente la Stella#EBK a recuperare nel punteggio, L’Aquila è brava a mettere la partita sul piano fisico e sfrutta anche la grandissima performance di Di Paolo (18 punti) per consolidare il risultato. Arriva così la seconda sconfitta consecutiva per la squadra romana che adesso dovrà ricaricare le pile in vista della prossima partita contro San Paolo Ostiense in programma sabato 7 dicembre alle ore 18:00. La Stella#EBK deve reagire a questo periodo negativo di risultati e sperare anche di recuperare il prima possibile Eugenio Fanti dall’infortunio, la sua assenza prolungata dal parquet si sta sentendo e la squadra ha bisogno della sua leadership per risalire la classifica.
Pallacanestro - basketSPORT
BASKET – Stella#EBK – Nuovo Basket Aquilano 58-72
By RaffaeleDic 03, 2024, 09:29 am0
13Coach Finelli: “Devo spezzare la lancia a favore dei miei giocatori perché l’impatto alla partita è stato molto buono però in questa fase della stagione paghiamo tanto l’infortunio di Eugenio Fanti. Oggi inoltre durante la gara abbiamo avuto anche un problema con il polpaccio di Manuel Diomede, è rimasto in campo ma non era al 100% e questo ha influenzato molto la sua prestazione. Senza la leadership di questi due ragazzi possiamo faticare, oggi abbiamo avuto brutte percentuali da tiro con tanti errori da tre punti. A volte con un gruppo giovane il non segnare ti toglie un po’ di energie e fiducia, ci siamo un po’ disuniti nella parte finale e non abbiamo mai avuto la capacità di rientrare“.
Moussa Doumbia: “Oggi è stata veramente una partita difficile, loro hanno giocato molto bene. Stiamo in un percorso di crescita e adesso pensiamo subito alla prossima gara. Vogliamo fare sicuramente meglio di così, sappiamo quali sono le nostre qualità e come uscire da questa situazione“.
Messaggio precedenteVOLLEY - Serie A1 Tigotà - Cuneo e Roma rimettono tutto in discussione per la salvezza, Conegliano a piena velocità
Next PostVOLLEY - Serie A2 Tigotà Ufficiali i Quarti di Coppa Italia, San Giovanni e Trento teste di serie