BASKET – La Stella#EBK saluta e ringrazia per il lavoro svolto Zoran Todorovic, che ha fatto parte della nostra famiglia da agosto fino ad oggi. Durante il suo periodo con noi, Zoran ha dimostrato impegno e dedizione nel guidare e sviluppare i nostri giovani talenti. La sua esperienza ha lasciato un’impronta significativa nelle squadre che ha allenato, contribuendo alla crescita non solo dei giocatori, ma anche dello spirito di squadra e della cultura sportiva della Stella#EBK. Siamo grati per tutto il lavoro svolto e per i risultati ottenuti sotto la sua direzione, e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Che non è escluso possa essere proprio qui a Roma durante i camp di giugno.
Home SPORT Pallacanestro - basket BASKET – Stella#EBK, la società ringrazia Zoran Todorovic. Vincenzo Di Meglio è il nuovo head coach dell’Under 17 e 15
Pallacanestro - basketSPORT
BASKET – Stella#EBK, la società ringrazia Zoran Todorovic. Vincenzo Di Meglio è il nuovo head coach dell’Under 17 e 15
By RaffaeleDic 02, 2024, 08:29 am0
106La Stella#EBK, al tempo stesso, è orgogliosa di annunciare che Vincenzo Di Meglio sarà il nuovo head coach delle squadre Under 17 e Under 15 Eccellenza.
Di Meglio porta con sé una vasta esperienza nei settori giovanili, avendo avviato la sua carriera da allenatore a soli 17 anni. La sua capacità di lavorare con giovani talenti si è affinata presso la Jcoplastic Battipaglia, accanto a Andrea Capobianco, proseguendo poi alla Pallacanestro Salerno e come assistente a Rimini in Lega Due. Ha dedicato gran parte della sua carriera al settore giovanile in prestigiose società come Teramo, Torino (PMS Basketball), Caserta e Brescia, oltre a far parte del progetto femminile a Campobasso e più recentemente alla Oxygen Roma Basket in Serie A1 Femminile, dove ha raggiunto i playoff.
La sua esperienza con i giovani è ulteriormente arricchita da un importante percorso con le Nazionali giovanili, culminato con l’Europeo maschile Under 18 e la conquista di diverse medaglie, come i due bronzi al Torneo di Mannheim e all’Europeo di Samsun. Di Meglio ha avuto un ruolo cruciale nella formazione e crescita di numerosi giovani giocatori, molti dei quali sono oggi protagonisti nelle principali competizioni nazionali e internazionali, tra cui Marko Simonovic, Bruno Mascolo, Federico Zampini Tommaso e Lorenzo Baldasso, Guglielmo Caruso, Kaspar Treier, Achille Polonara e Peppe Poeta. Attualmente, contribuisce con la sua competenza anche come assistente del commissario tecnico Andrea Capobianco nella Nazionale Italiana Femminile di Basket.
Vincenzo Di Meglio: “La chiamata da parte delle proprietà di Stella#EBK mi ha reso entusiasta perché posso tornare a lavorare con i giovani. Sono felice di continuare a coltivare alcuni legami nati lo scorso anno nella mia esperienza qui a Roma. Il fatto che in questo periodo ci sia un progetto giovanile come questo rappresenta un grandissimo passo in avanti per tutto il movimento. Poter lavorare a stretto contatto con coach Finelli è molto stimolante ed elettrizzante, non vedo l’ora di iniziare. Il fatto di stare a Roma mi consente di gestire al meglio anche il mio lavoro per la Nazionale Femminile“.
Messaggio precedenteTV- NETFLIX: GLI APPUNTAMENTI DI NATALE
Next PostVOLLEY - PRESENTATO IL CALENDARIO TRUE LOVE