BASKET – La Stella#EBK cade ancora una volta in Abruzzo sempre all’overtime: dopo l’amara trasferta a L’Aquila si aggiunge anche quella di Pescara, dove la squadra capitolina si è dovuta arrendere solo al primo tempo supplementare. I padroni di casa hanno approcciato molto bene nei primi due quarti andando anche sopra di 15 punti. La reazione dei ragazzi di coach Finelli è arrivata solo dopo l’intervallo lungo grazie anche ad uno strepitoso Pillastrini, autore nel terzo quarto di ben 15 punti. Il numero 77 ha trascinato i propri compagni all’overtime
grazie a diverse triple di altissimo livello. Da sottolineare anche l’ottima prestazione sotto canestro di Prince Lumena, meno brillanti invece i senior Fanti e Diomede: il primo si è dovuto arrendere dopo un fastidio muscolare, il secondo invece è uscito per il raggiungimento dei cinque falli. Gara insomma dai due volti, nel complesso molto equilibrata. La Stella#EBK rimane purtroppo ancora una volta con l’amaro in bocca a causa anche dei troppi errori dalla lunetta e si vede sfumare il successo per la seconda volta in stagione all’overtime. Adesso bisogna cambiare subito pagina e pensare alla prossima gara in programma domenica alle 18:00 contro la Carver Roma.
Coach Alessandro Finelli: ” c’è tantissimo rammarico perché oggi alla fine meritavamo di vincere. I primi due quarti sono stati difficili, abbiamo avuto difficoltà nel difendere a uomo.
Siamo riusciti a far meglio nel secondo tempo quando abbiamo utilizzato la difesa a zona giocando con quattro esterni.
Abbiamo anche trovato una prestazione balistica di alto livello, soprattutto con Pillastrini. Abbiamo ritrovato così fiducia però alla fine negli ultimi minuti abbiamo pagato un pò la stanchezza, l’infortunio muscolare di Fanti e anche i cinque falli di Diomede. Abbiamo perso contatto con Pescara anche per colpa dell’ultime difese mediocri dei nostri lunghi.
Abbiamo tanto lavoro da fare e dobbiamo crescere ancora molto. Abbiamo bisogno di maggiore determinazione
soprattutto nel gioco vicino al canestro dei lunghi a livello di concentrazione e aggressività”.
Amatori Pescara – Stella#EBK
88-84
Amatori Pescara – Stella#EBK (24-15, 49-38, 60-63, 75-75, 88-84)
Amatori Pescara: D'Arcangelo, Romondia 19, Cocco 11,
Osarenkhoe, Allier 13, Di Donato 5, Di Giovanni, Guido 13,
Giacomi 13, Dervishi, Buscaroli 14.
Coach: Davide Gabriele.
Stella#EBK: Forconi 9, Dudik, Agbara 5, Quarone 3, Melvin,
Fanti 7, Agosto, Ntsourou 3, Doumbia 8, Lumena 15, Diomede
5, Pillastrini 24.
Coach: Alessandro