Basket – Il compito era forse tra i più difficili e la Stella#EBK purtroppo non è riuscita a superarlo, la Carver Cinecittà Roma ha dimostrato sul parquet di essere una delle squadre più in forme del campionato e vince 75-58 ribaltando così anche la differenza canestri rispetto alla gara d’andata. Dopo i primi minuti di gioco molto bloccati la Stella#EBK mette la testa avanti grazie ad una buona realizzazione collettiva e chiude il primo quarto in vantaggio di 7 punti. Nel secondo quarto però i padroni di casa reagiscono al torpore iniziale: Edoardo Lucarelli su tutti trascina i propri compagni ma si sblocca anche la coppia Martino-Benincasa (14 punti). Dall’altra parte il veterano Nikolić cerca di spronare la squadra a non crollare grazie ai suoi 7 punti ma si va all’intervallo lungo sul punteggio di 37-32. Terzo quarto molto altalenante: all’uscita dagli spogliatoi, infatti, i ragazzi di coach Finelli rientrano bene in campo grazie ad un buon parziale di 9-1 nei primi quattro minuti della ripresa; poi però arriva il contro parziale (11-0) da parte della Carver che spezza un po’ l’entusiasmo agli ospiti. L’ultimo periodo viene dominato dalla squadra di coach Tretta, la Stella#EBK ha accusato la stanchezza e sopratutto le condizioni non al meglio di diversi suoi giocatori come Diomede, Pillastrini e Quarone. Con questa sconfitta la squadra bianconera scivola al sesto posto in classifica e viene superata da Palestrina, mentre la Carver raggiunge momentaneamente la vetta a pari punti con Cagliari che però deve recuperare una gara. Prima delle feste di Natale però c’è ancora da affrontare un altro appuntamento: domenica 22 dicembre alle ore 18:00 all’EBK Arena arriva la Stella Azzurra Viterbo e la Stella#EBK proverà a regalarsi un regalo anticipato per uscire da un periodo non proprio felice con una sola vittoria nell’ultime quattro uscite.
Pallacanestro - basketSPORT
Basket- Stella EBK sconfitta a Cinecittà
By RaffaeleDic 18, 2024, 01:36 am0
71Coach Finelli: “Questa sera bisogna fare i complimenti alla Carver, ha giocato una partita veramente di alto livello soprattutto in difesa. A livello realizzativo ha trovato anche in grande forma Martino e Lucarelli, che ha fatto anche canestri molto difficili. Noi possiamo recriminare il fatto che dopo aver recuperato lo svantaggio dell’intervallo del meno cinque andando anche avanti di 3-4 punti non siamo stati lucidi nel continuare a giocare con la stessa intensità della prima parte di gara. Abbiamo ancora tanto da lavorare, gli aspetti su cui migliorare sono veramente tanti e non basterebbe un’intervista per elencarli tutti. Ci aspettavamo una partita più continua, i giocatori sanno quali sono gli aspetti da migliorare. Visto ce giochiamo un campionato senior con diversi ragazzi Under 19 dobbiamo essere più concreti nelle scelte e mettere anche più fisicità in campo durante le partite. Speriamo di ritrovare presto Fanti, oggi era solo convocato ma deve ancora allenarsi con continuità con il resto della squadra. Nikolić è arrivato solo martedì e ha bisogno ancora di tempo per integrarsi al meglio. Siamo contenti però di poter contare in futuro su tre senior per lavorare sulla concretezza di cui abbiamo bisogno“.
Messaggio precedenteVolley - Rimonta epica, Akademia riscrive la storia della gara imponendosi al tie-break su Costa Volpino
Next PostBasket - SERIE B, LA LUISS ROMA SI PERDE A FABRIANO