BASKET – LA STELLA AZZURRA PASSA A VITERBO

70

BASKET – Vittoria straordinaria per Stella#EBK. La squadra capitolina riesce nell’impresa di battere Stella Azzurra Viterbo, prima in classifica e senza ancora una sconfitta in campionato, e trova così il primo successo in trasferta. Partita dominata per tutti e quaranta i minuti, non c’è mai stata partita visto che i ragazzi di coach Finelli sono sempre stati avanti nel punteggio. Lavoro strepitoso da parte di tutti i lunghi Ntsourou, Lumena, Agbara e Doumbia fondamentali per il lavoro sotto canestro sia in difesa che in attacco. Altra prestazione da incorniciare per Manuel Diomede, autore di ben 22 punti e con una percentuale dai tre punti dell’80%. Molto bene anche Forconi (13 punti), nel secondo tempo è stato fondamentale l’apporto difensivo di Dudik che è riuscito nell’impresa di bloccare alla perfezione Begic, che per la prima volta in stagione è rimasto sotto i 20 punti. Nel complesso la Stella#EBK si è aggiudicata i primi tre quarti, cede il passo soltanto nell’ultimo quarto quando Viterbo ha provato in tutti i modi di recuperare il gap fino ad arrivare sotto di 6 punti ma alla fine non è riuscita a completare la rimonta. Da sottolineare che è la prima volta che la squadra di coach Fanciullo non raggiunge quota 70 punti, tutto merito di una difesa praticamente perfetta dell’EBK. Adesso si volta subito pagina perché domani praticamente gli stessi giocatori scenderanno nuovamente in campo per giocare il campionato Under 19.

 

 

Coach Finelli: “Noi vogliamo crescere giorno dopo giorno senza porci limiti. Onestamente sono molto soddisfatto di questa partita perché siamo stati aggressivi, quadrati e concentrati per tutta la gara. Stiamo iniziando a levare qualche ingenuità, la nostra difesa sta crescendo. In attacco abbiamo fatto scelte corrette. Sono veramente molto contento di tutti, della difesa di Forconi e Dudik su Begic, della gara in attacco di Manuel Diomede, dei nostri quattro lunghi che stanno crescendo veramente tanto, dei due playmaker Quarone e Pillastrini, mancando Fanti, hanno giocato con personalità nonostante la loro età. In sostanza sono tanto contento, ma adesso si volta subito pagina perché domani giochiamo con l’Under 19 con la stessa squadra. Il lavoro paga ed è giusto che anche i ragazzi se ne rendano conto che i sacrifici che stanno facendo portano a piccoli passi in avanti quotidiani“.

 

 

Prince Lumena: “Siamo molto contenti, tutti insieme abbiamo lavorato bene. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile perché giocare qui non era facile. Fino alla fine abbiamo lottato da squadra e abbiamo fatto di tutto per vincere finalmente una partita in trasferta. Nelle prime due partite fuori casa abbiamo avuto qualche difficoltà ma tutti insieme lavoriamo per questo e siamo molto contenti“.

 

Stella Azzurra Viterbo Basket – Stella#EBK 67-75 (13-16, 28-35, 46-61, 67-75)

Stella Azzurra Viterbo Basket: Moretti 18, Mavric 9, Velimirovic, Bertini 7, Meroi 5, Visentin 5, Taurchini 2, Albenzi 1, Casanova 2, Begic 19.
Coach: Fanciullo.

 

Stella#EBK: Forconi 13, Dudik, Agbara 4, Quarone 1, Melvin, Agosto, Ntsourou 8, Bonga, Doumbia 6, Lumena 11, Diomede 22, Pillastrini 10.
Coach: Finelli.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *