Il 15 giugno scorso, nel giorno in cui EuroLeague annunciava l’elenco delle squadre che avrebbero partecipato alla nuova edizione della 7DAYS EuroCup, il presidente del Mornar Bar, Djoko Pavicevic, rilasciava delle dichiarazioni al vetriolo nei confronti dell’organizzatore del torneo.
A suo dire, infatti, i risultati della scorsa stagione, seppur terminata anzitempo, avrebbero dato al Mornar Bar il diritto di partecipare alla competizione continentale, dalla quale invece inizialmente la squadra montenegrina era rimasta fuori.
Le parole di Pavicevic qualche effetto lo hanno comunque sortito: due mesi dopo, infatti, il Mornar Bar è stata la squadra scelta da EuroCup per sostituire il Maccabi Rishon LeZion, che nel frattempo era stata costretta a rinunciare alla partecipazione a causa delle difficoltà legate alla pandemia.
Il Mornar Bar, dunque, è stata l’ultima squadra scelta per completare l’elenco delle partecipanti all’EuroCup: questo, però, non mette in discussione in alcun modo la qualità del roster della squadra guidata da Mihailo Pavicevic, costruito per competere ai massimi livelli nell’ABA Liga. |