FUTSAL SERIE B – CISTERNA RITORNA AL SUCCESSO

236

CISTERNA – Il Conit Cisterna torna al successo imponendosi 4-2 sullo United Pomezia. Un successo importante per la squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino che dà una spinta alla formazione pontina nella classifica del campionato nazionale di serie B.

«Era fondamentale vincere perché arrivavamo da una sconfitta con un risultato abbastanza rotondo ma che non ha rispecchiato quello che era poi successo in campo, mentre parlando di questa vittoria con il Pomezia posso dire che abbiamo fatto vedere buone cose – chiarisce mister Serpietri – In campo abbiamo dimostrato di poter fare buone cose ma ci capita anche di non riuscire a gestire i vantaggi: stiamo lavorando molto su questo e sono convinto che presto troveremo una soluzione anche per questo. Siamo ancora troppo ingenui in alcuni momenti della partita, e a tre minuti dalla fine abbiamo rischiato di subire il gol, sono convinto che siamo stati più bravi e siamo riusciti a portarla a casa».

Il successo del Cisterna è stato legittimato da quattro gol, due pali e una mole di gioco importante, ma c’è da sottolineare la prestazione notevole del Pomezia che, sotto di un solo gol, ha rischiato il pareggio: decisiva la parata del rigore da parte di Molitierno che ha evitato il (3-3) e ha spianato la strada al successo grazie alle doppiette di Pacchiarotti e De Simone.

«Arrivavamo da un momento in cui ci serviva una vittoria da centrare a tutti i costi, sia con un bel gioco sia con un gioco meno bello ed è arrivata, questo è l’importante e siamo felici – spiega Pacchiarotti a fine gara – Sono rientrato dalla giornata di squalifica e sono stato contento di aver dato il mio contributo: abbiamo fatto una grande prestazione di squadra anche se spesso non riusciamo a gestire bene il risultato quando passiamo in vantaggio, su questo ci stiamo lavorando molto e sono contento che il nostro portiere abbia fatto il suo gol-personale parando il rigore».

Nel corso della partita spettacolo anche grazie all’esibizione delle piccole ballerine di Mga Studios di Cisterna di Latina grazie alle maestre MariaGrazia Angeletti e Romina Saccucci e alla mascotte Leo Conit, il leone che ha intrattenuto i bambini e ha regalato tanti sorrisi al pubblico presente.

Successo anche per la squadra del Conit Cisterna che partecipa al campionato di serie D che ha vinto un’altra partita importante superando per 5-3 con il Legio Colleferro.

CONIT CISTERNA – UNITED POMEZIA 4-2 (1-0 p.t.)
CONIT CISTERNA: Malafronte, Acchioni, Proja, Sangermano, Stasino, Pacchiarotti, Chianese, De Simoni, Molitierno, Annunziata, Lauretti, Campioni. All. Serpietri
UNITED POMEZIA: Ambrosi, Nicolini, Calo, Porcari, Tatumirak, Carzedda, Giampaolo, Caramia, Lombardino, Ceccarelli, Limentani, Cantarelli. All. Caporoletti
Arbitri: Antonio Valentini (Bari), Matteo Ortu (Cagliari), Maria Bruschi (Civitavecchia)
Marcatori: Pacchiarotti (c), Pacchiarotti (c), Tatumirak (p), De Simoni (c), Carzedda (p), De Simoni (c)