Calciomercato – Mentre la Lega di serie A attende il via libera dal Governo per far ripartire gli allenamenti dal 4 Maggio, i tifosi sono “bombardati” da voci, fake news e mezze verità sul futuro dei calciatori sui possibili acquisti, sulle partenze per raggiungere quegli obiettivi che i tifosi immaginano e sognano.
In attesa di avere certezze sul futuro della stagione in corso ha già preso il via “il campionato dei sogni”. Già perchè nessuno ha perso tempo, le pagine dei giornali vanno riempite, i siti ed i blog di calcio hanno bisogno di avere notizie da pubblicare, ed i tifosi reclusi in casa chiedono soltanto di poter leggere di come la propria compagini si rafforzerà nella prossima stagione. Già perchè in estate (ma quest’anno dovremmo dire in primavera), le squadre campioni d’Italia sono tante,,,, ma poi a vincere è sempre e soltanto una.
Allora, con le dovute premesse e chiarendovi che molti di questi “colpi” rimarranno tali soltanto nell’immaginario, giochiamo un po’ ed andiamo a verificare di cosa si narra molto in queste orei.
La notizia più interessante riguarda la possibilità di vedere Lionel Messi con la maglia dell’Inter. Impossibile? No! Ma molto difficile e probabilmente rimarrà soltanto un sogno per i tifosi neroazzurri!.
Ronaldo via dalla Juve per ritornare al Real Madrid? Molto difficile, ma in quersto caso non impossibile.
Interessante ma difficile la pista che narra di Mbappe in trattativa con la Juventus. Yvan Le Mee, agente del francese, ha svelato a Marca che in estate il Real Madrid avrebbe sferrato un attacco da 300 milioni per ingaggiare Mbappe, battendo così la concorrenza della Juventus: “Lui vuole giocare per i Blancos, vuole stare con il suo idolo Zidane e diventare il miglior 9 al mondo”. Questa crisi causata dal coronavirus, però, potrebbe fermare tutto e rimettere in bilico il futuro del giovane gioiello transalpino. E’ risaputo come in casa Juve abbiano sanato molti “caratteri difficili” ma il francese appare tanto fuoriclasse in campo quanto “estroso” fuori dal pallone e questo è un elemento da valutare in uno spogliatoio di vip come quello bianconero. Ad oggi il francese ha comunque respinto tutte le proposte di rinnovo del club francese.
L’altra pista della Juventus porta al ritorno di Pogba. Secondo quanto riportato da ‘Top Calcio 24’, il sacrificato potrebbe essere Matthijs De Ligt. I bianconeri così indebolirebbero un reparto dove sono già completi per rinforzarne uno che fa fatica. Il tutto sarebbe gestito da Mino Raiola, agente di entrambi, che accontenterebbe sia la Juventus che il Manchester United.
Nel caso l’affare dovesse concretizzarsi e l’olandese partire per l’Inghilterra, la Juventus si getterebbe su due operazioni: una possibile l’altra improbabile: Romagnoli oppure De Vrij.
Il giocatore dell’Inter protagonista assoluto dei rumors di calciomercato è sicuramente Lautaro Martinez. Ormai non è più un mistero la volontà del Barcellona di mettere le mani sul cartellino dell’attaccante argentino, che in Spagna sostengono abbia già raggiunto un accordo col club blaugrana sulla base di un contratto da 7-10 milioni a stagione. Nota anche l’intenzione di Suning di tenerselo stretto, a meno che non venga pagata la clausola risolutiva da 111 milioni di euro. La famiglia Zhang potrebbe però aprire alla cessione qualora risultasse impossibile blindarlo con un nuovo accordo o se il numero 10 stesso uscisse allo scoperto in favore di una sua cessione possibilità che nessuno si sente di escludere nonostante il giocatore abbia più volte ribadito di voler rimanere all’Inter.
L’altro oggetto del desiderio di alcuni top club è un altro interista Marcelo Brozovic. Stando alle indiscrezioni provenienti dalla Croazia, il classe ’92 pilastro della squadra di Conte è nel mirino di quattro grandi club europei: Real Madrid, Barcellona, Liverpool e PSG. Al super poker si potrebbe aggiungere nei prossimi mesi anche il Chelsea. Nonostante a ‘Calciomercato.it’ l’agente Joao Santos abbia rispedito al mittente le voci su una Juventus pronta a partire all’assalto, nella prossima finestra di mercato i ‘Blues’ potrebbero davvero veder andar via Jorginho. Maurizio Sarri, suo ‘mentore’ al Napoli e poi fautore del suo trasferimento a Londra, lo vorrebbe al centro del suo progetto tattico in quel di Torino. Anche l’italo-brasiliano potrebbe aver voglia di tornare nel nostro Paese, dove è esploso ai massimi livelli. In avanti la Juventus torna a guardare al romanista Dzeko e rischia di perdere Higuain che sembrerebbe voler tornare in Argentina.
Capitolo Milan: il club rossonero, specie con l’arrivo di Rangnick potrebbe fare spesa in Bundesliga ‘sfruttando’ il suo numero 10 Hakan Calhanoglu. O meglio il suo recentissimo ingresso nell’agenzia del noto procuratore Gordon Stipic con lo scopo di ottenere una corsia preferenziale per Matthias Ginter, il quale è assistito (oltre che dal fratello) dallo stesso procuratore del turco. Inoltre, il centrale di Friburgo avrebbe le caratteristiche ideali per il Milan, sia per anagrafe (ha 26 anni) che per l’aspetto economico e le richieste di ingaggio. Alto circa 191cm, Ginter si integrerebbe alla perfezione con Romagnoli e aggiungerebbe senz’altro fisicità ed esperienza all’intera retroguardia. Parliamo in sostanza di un centrale di spessore internazionale, non a caso mesi fa riaccostato pure alla Juventus. Il problama maggiore per averlo? Prepararsi a sborsare circa 30 milioni di Euro.
Il Real Madrid prova a fare la spesa rossa in Italia. Stando a quanto riferito dal portale spagnolo DonBalon, infatti, il presidente dei ‘blancos’ Florentino Perez avrebbe intenzione di viaggiare personalmente fino in Italia per parlare con Aurelio De Laurentiis dell’affare che porta a Fabian Ruiz. Lo spagnolo è da tempo nel mirino del club madridista, che prima o poi potrebbe sferrare l’offerta decisiva per strapparlo al Napoli. Il club avrebbe però sconsigliato il viaggio al numero uno dei madrileni, che pertanto potrebbe inviare nella penisola degli emissari. Ma nel mirino della società spagnola potrebbe non esserci soltanto il giovane talento dei partenopei.
Ivan Rakitic è uno degli obiettivi principali in Serie A. Il centrocampista del Barcellona è in scadenza con i blaugrana nel 2021, il suo futuro è piuttosto in bilico. Rinnovo lontano, il club catalano sembra vedere di buon occhio una cessione di fronte alla giusta cifra, intorno ai 20 milioni di euro. Negli scorsi mesi, Inter e Juventus si sono informate sul croato, rimasto tuttavia in Spagna, almeno per ora. Dal nostro campionato, spuntano anche altre due pretendenti di tutto rispetto su di lui. Sulle tracce del giocatore ci sarebbero altre due compagini italiane il Napoli e la Lazio ma con interesse e possibilità certamente minori.
Il ds della Lazio Tare ha individuato in Mazraoui dell’Ajax il sostituto ideale di Marusic, che potrebbe partire andando al PSG per 20 milioni. Il giovane classe ’97 ha già una discreta esperienza internazionale e 76 presenze tra campionato olandese e coppe. Si può prendere per circa 10 milioni di euro, ma attenzione ai rossoneri che lo stanno valutando per sostituire uno fra Calabria o Conti.
Un altro possibile acquisto della Lazio potrebbe essere Luis Suarez , non il centravanti del Barcellona, ma un ragazzo talentuoso che si sta mettendo in luce con il Real Saragozza e che ha attirato già l’attenzione di Napoli ed Atletico Madrid.
Uno degli ultimi nomi accostati al club biancoceleste è quello di Aleksandr Kokorin, centravanti russo classe 1991 in forze alla Dinamo Mosca. Il ventinovenne è recentemente intervenuto ai microfoni del canale russo Sport 24, dove ha confermato l’interesse da parte di un club italiano. La Lazio è in fortissimo pressing su Ianis Hagi. Il giocatore è attualmente ai Rangers ma è di proprietà del Genk e la Lazio avrebbe pronta un’offerta da far recapitare alle casse del club belga, si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro e segue con grande interesse, insieme ad Inter e Napoli il “gioiellino” ungherese Dominik Szoboszlai del quale sentirete molto parlare nel prossimo futuro.
l Napoli vorrebbe appropriarsi del centravanti capocannoniere del campionato di serie A Ciro Immobile ma con scarse possibilità. Ciro si trova bene nella Lazio ed a Roma e non avrebbe nessuna intenzione di spostarsi da Formello.
Come al solito (è un ritornello degli ultimi tre anni) tanti ricchi club son o alla ricerca di Savic e come sempre il giocatore potrebbe partire soltanto con una cifra superiore ai 70 milioni di Euro. Sulle sue tracce Real Madrid, PSG, Juventus ed Inter ma non è escluso che il serbo decida di giocarsi la Champions League che potrebbe conquistarsi con la Lazio al termine del campionato.
Il Torino è vicino a Bonaventura del Milan e la Lazio cerca il colpo Godze.
In casa Roma è caccia aperta a Mertens che appare desideroso di lasciare Napoli. La trattativa per il cambio di proprietà avrà ripercussioni anche sul calciomercato. Pallotta si è impegnato a trattenere Zaniolo e Pellegrini, in uscita può essere sacrificato Under.
Ultim’ora: La Uefa ha stabilito che in caso i campionati non dovessero riprendere i posti validi per la qualificazione alle coppe europee saranno quelli attualmente occupati dalle squadre nei rispettivi campionati.