CALCIO – UCL – IL CELTIC AVVISA LA LAZIO: “LA VOGLIAMO VINCERE”

291

Lazio – La Lazio è volata a Glasgow dove affronterà il Celtic nella seconda giornata del girone di Champions League.

Callum McGregor ha parlato in conferenza stampa prima del match con la Lazio. Il capitano del Celtic ha presentato la sfida e ha detto: “Quei piccoli momenti in cui devi superare le avversità rendono il gruppo più forte. Siamo proprio all’inizio del viaggio con questo gruppo, quindi a volte hai bisogno di quei piccoli momenti per spingerti nella giusta direzione, galvanizzare il gruppo e darti la convinzione che stai andando nella giusta direzione. Le ultime due settimane sono state davvero positive. Stiamo costruendo bene e speriamo che questo sia il momento perfetto per mostrare la differenza da un paio di settimane fa ad oggi. Arriviamo allla partita, costruiamo gioco e miglioriamo ogni settimana, e nel gruppo c’è la sensazione che sia così”.

Il giocatore si aspetta un grande stadio e parla dell’appuntamento che sarà imperdibile: “È una partita perfetta e una grande partita sotto le luci della Champions League, quindi non può essere più grande di così. Se riesci ad avere una prestazione positiva e ad abbinarla ad un risultato davvero positivo, dà a tutti la spinta e ti fa sentire come se stessi andando nella giusta direzione. La ricetta è pronta per una grande serata e spetta ai giocatori abbinarla con una prestazione”.  

Lo stadio sarà veramente un’arma in più vista anche la sconfitta con il Feyenoord e potrebbe essere la carta vincente: “Penso che sia la nostra arma in più come qui ogni anno e consideriamo le partite casalinghe come quelle che lasciano il segno nel girone. Questa volta mi sembra ancora più importante, avendo perso la prima partita. Se riusciamo a fare punti in classifica abbiamo la bella sensazione di essere finalmente in corsa nella competizione e poi dedicheremo le altre partite casalinghe per spingerci davvero sempre più in alto nel girone. Questa è l’ambizione del club: fare meglio sulla scena europea. Questo è il livello più alto e abbiamo ottenuto alcune vittorie importantiin Europa League, ma in questa competizione abbiamo sicuramente diritto ad ambire a una grande prestazione e a una vittoria importante. Domani sera c’è la prossima opportunità per farlo e il gruppo è pieno di fiducia, quindi perché non possiamo farcela? Un risultato positivo ci metterebbe sicuramente sulla buona strada.”

L’idea di calcio del Celtic è molto offensiva e non cambierà nemmeno contro la Lazio. Gli scozzesi vogliono partire forti: “Il nostro approccio non cambierà.  Abbiamo giocato con un certo stile, con un calcio veloce e offensivo, quindi affronteremo la partita nello stesso modo e cercheremo di partire velocemente e coinvolgere il pubblico. Se riusciamo a segnare il primo gol, allora sarà fantastico e speriamo che possa portarci avanti, ma sarà una prestazione intensa per noi. È un gioco davvero emozionante. Domani inizieremo la competizione in casa e, si spera, riusciremo a far tremare questo posto con le prestazioni in campo e potremo trascorrere una serata speciale”.

Celtic, Rodgers: "Contro la Lazio dobbiamo avere coraggio!"

In conferenza stampa, al fianco del capitano Callum McGregor, ha parlato l’allenatore degli scozzesi Brendan Rodgers“Sono stato su questa panchina in passato e avendo vissuto le notti della Champions League, ovviamente non vedo l’ora che arrivi la partita. È una sfida che porta a questo stadio una grande emozione, e ovviamente vogliamo poi portare quell’emozione in campo e trascorrere una grande serata europea. Vogliamo ottenere il risultato, quindi è quello che siamo determinati a portare in partita domani. Ed è la nostra prima partita in casa in questa stagione e saranno davvero importanti per noi le partite casalinghe, quindi vogliamo iniziare bene”.

Sensazioni dopo la prima partita a Rotterdam: “La mia è una sensazione davvero speciale. Questa è stata una componente importante per il mio ritorno al Celtic, perché hai la possibilità di qualificarti per il calcio europeo. La Champions League è il palcoscenico più importante che si possa raggiungere nel calcio per club in Europa, quindi come ho detto, spero che usciremo con un buon risultato visto che non c’è stato un ottimo esordio nella prima partita. Ho comunque visto aspetti di cui ero soddisfatto della squadra, ma venire qui e giocare questa partita è sempre speciale e, come ho detto, è provare quell’emozione dal tifo che scende dalle tribune fino al campo. Dal fischio d’inizio dobbiamo mettere la quinta marcia e cercare di dare il massimo. Sappiamo che a questo livello, squadre come noi, devono essere al 100%. Nella mia squadra vedo una forza mentale che cresce continuamente con i nuovi giocatori che iniziano a capirlo. Penso che nella nostra ultima partita di campionato abbiamo dimostrato quello che abbiamo, ovvero un vero spirito competitivo e, qualunque sia il momento della partita, andremo all’attacco”.

Sul coraggio che deve avere il Celtic: “Chiaramente non perdere nessun giocatore per espulsione aiuta a questo livello. Ma ci sono molti aspetti della prima ora che mi sono davvero piaciuti. Siamo stati sfortunati a perdere i giocatori, ho pensato, durante la partita. Ma nello svolgimento generale del gioco sono rimasto soddisfatto. Penso che la ricetta per noi domani, soprattutto a questi livelli, sia il coraggio. Devi essere coraggioso, devi avere quel coraggio e quella convinzione per giocare come vuoi giocare. Non ho dubbi che i miei giocatori dal fischio d’inizio saranno pronti a dare il massimo alla partita. E se possiamo andare a giocare con quella convinzione e quel coraggio, allora abbiamo grandi possibilità di ottenere un ottimo risultato”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *