CALCIO – TRA JUVENTUS E ROMA VINCE LA NOIA

250

ROMA – Serata di noia per chi ha deciso di assistere alla partita tra Juventus e Roma. Infatti Juventus-Roma è stata una di quelle partite senza un attimo di pausa: dalla noia. È finita senza neanche un gol e con rarissime possibilità per segnarne, con appena un tiro in porta ciascuno.

LA PARTITA

Al 15′ la Roma si fa vedere con un sinistro dalla distanza di Soulé che termina però abbondantemente a lato. Col passare dei minuti le emozioni scarseggiano e il primo squillo della Juve arriva solo al 42′: Yildiz va via sulla sinistra, mette al centro per Vlahovic che devia verso la porta. Bravo Svilar a mettere in angolo. Si chiude così un primo tempo avaro di azioni pericolose e giocato su ritmi piuttosto blandi.

Dopo l’intervallo Thiago Motta manda in campo Koopmeiners Conceicao al posto di Cabal e Mbangula. L’olandese si piazza sulla trequarti con Yildiz sulla sinistra e l’ex Porto a destra. Cambiaso arretra in difesa nel ruolo di terzino sinistro. Pronti-via e Vlahovic, con Conceicao vicino, preferisce far tutto da solo ma di destro non trova la porta. De Rossi si gioca la carta Dybala al posto di uno spento Soulé. Spazio anche a Zalewski per Saelemaekers. Immediata la risposta di Thiago Motta che inserisce McKennie Douglas Luiz per Locatelli e Fagioli. Al 70′ la Juve ha una buona occasione con Yildiz che arriva al tiro dopo una carambola in area ma il suo sinistro è deviato in corner. Nella girandola di cambi finale spazio ad altri nuovi acquisti: Manu Koné nella Roma e Nico Gonzalez nella Juve. Fuori i due centravanti, Vlahovic Dovbyk, entrambi impalpabili. Al 90′ gran sinistro da fuori area di Angelino che lambisce il palo. Nel recupero succede poco altro e così il match si chiude sul giusto punteggio di 0-0. I bianconeri mantengono la testa della classifica salendo a 7 punti mentre la Roma sale a quota 2.

IL TABELLINO
JUVENTUS-ROMA 0-0

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 6,5, Gatti 7, Bremer 6,5, Cabal 5,5 (1′ st Koopmeiners 6); Locatelli 6 (22′ McKennie 6), Fagioli 6 (22′ st Douglas Luiz 6); Cambiaso 5,5, Yildiz 6, Mbangula 5,5 (1′ st Conceicao 7); Vlahovic 5 (38′ st Nico Gonzalez sv).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi.
Allenatore: Thiago Motta 6.
Roma (4-3-3): Svilar 6,5; Celik 6, Mancini 6, N’Dicka 6,5, Angelino 6; Pisilli 7 (27′ st Koné 6), Cristante 6, Pellegrini 6 (37′ st Baldanzi sv); Soulè 5 (17′ st Dybala 5,5), Dovbyk 5 (37′ Shomurodov sv), Saelemaekers 5,5 (17′ st Zalewski 6).
A disposizione: Marin, Ryan, Smalling, Saud, Dahl, Sangarè, Nardin, Paredes, J.Costa, El Shaarawy.
Allenatore: De Rossi 6.
Arbitro: Guida
Ammoniti: Fagioli (J), Saelemaekers (R), Mancini (R)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *