Calcio – Una Ternana senza paura e capace di reagire al doppio svantaggio si impone al Tardini con grinta e personalità.
Dopo un primo tempo a ritmi non elevati e con un Parma dominante, la ripresa cambia totalmente copione e regala più di qualche capovolgimento di fronte. I Ducali iniziano meglio passando in vantaggio con il goal alla mezzora di Del Prato. Dopo l’intervallo, i padroni di casa scendono in campo poco concentrati e si rendono protagonisti di troppe sbavature: si fanno riprendere a inizio ripresa, tornano con la testa avanti grazie alla rete di Inglese salvo poi mostrare un paio di lacune difensive. Nonostante le tante indisponibilità, la Ternana sorride e ottiene la prima vittoria esterna stagionale in campionato. Mastica amaro invece Pecchia alla luce della gestione complessiva del risultato.
Nel prossimo turno di campionato, la Ternana giocherà in casa contro il Perugia mentre il Parma sarà impegnato in trasferta contro l’Ascoli.
TABELLINI
Parma (4-2-3-1): Buffon (K); Delprato, Romagnoli, Circati (31′ st Balogh), Oosterwolde; Juric (14′ st Sohm), Estevez; Man, Vazquez, Mihaila (12′ pt Ansaldi, 31′ st Tutino); Inglese. A disp.: Chichizola, Corvi, Benedyczak, Bonny, W. Coulibaly, Camara, Valenti, Zagaritis. All.: Fabio Pecchia
Ternana (3-4-3): Iannarilli; Mantovani, Bogdan, Capuano; Diakitè (1′ st Agazzi), Di Tacchio, M. Coulibaly (30′ st Cassata), Corrado; Palumbo (K, 43′ st Ghiringhelli), Donnarumma (37′ st Rovaglia), Moro (30′ st Capanni). A disp.: Kaprikas, Vitali, Celli, Martella, Mazzarani, Paghera, Spalluto. All.: Cristiano Lucarelli