CALCIO – SERIE B – LECCO-FERALPISALÒ: NUMERI STATISTICHE ED INTERVISTE

222

FERALPISALÒ – Ecco alcune curiosità sulla prossima sfida di campionato, la settima giornata di Serie BKT, in programma domani allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco contro il Lecco:

• Lecco e Feralpisalò si incrociano per la prima volta in assoluto tra Serie B e Coppa Italia. In Serie C, invece, le due squadre si sono affrontate quattro volte nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), per un bilancio di un successo per parte e due pareggi, entrambi questi ultimi arrivati nello scorso torneo (ed entrambi terminati 0-0).

• Il Lecco ha perso le prime due gare interne di un campionato per la prima volta nella sua storia in Serie B (vs Catanzaro e Brescia); i blucelesti potrebbero subire tre sconfitte casalinghe consecutive soltanto per la seconda volta nel torneo cadetto, dopo quella dell’aprile 1973.

• La Feralpisalò ha perso tutte le prime tre trasferte giocate in questo campionato: già una sconfitta in più rispetto a quelle subite dai verdeblù nelle gare esterne di tutto lo scorso torneo di Serie C (due ko).

• Tutte le tre reti segnate in casa dal Lecco in questa Serie B (e tutte nella sfida contro il Catanzaro) sono arrivate nell’ultima mezzora di gioco: due di queste sono state propiziate da un assist di Franco Lepore.

• Nessuna squadra ha subito più reti tramite colpo di testa della Feralpisalò in questa Serie B (quattro come la Reggiana). Inoltre, la squadra lombarda è una delle tre insieme a Brescia e Sampdoria, che deve ancora trovare la via della rete con questo fondamentale nel torneo in corso.

• Franco Lepore è l’unico giocatore del Lecco ad avere preso parte a più di un gol in questo campionato: due, entrambi assist nel match dello scorso 3 settembre, in casa contro il Catanzaro.

• Davide Balestrero ha commesso 16 falli in questo campionato, solo Filippo Pittarello (17) ne conta di più finora in questo torneo.

MISTER VECCHI

Ecco le parole di Mister Stefano Vecchi alla vigilia della sfida contro il Lecco, settima giornata del campionato Serie BKT:

“Sta mancando un po’ troppo il risultato, abbiamo raccolto poco rispetto a quello che abbiamo fatto vedere e per quello che i ragazzi stanno dando in questa stagione. Il Lecco lo conosciamo, è una squadra tosta che ti mette a dura prova e dobbiamo essere bravi noi ad interpretarla nel modo giusto e dare continuità alle prestazioni fatte in queste ultime due gare.”

Al termine della seduta, mister Vecchi ha diramato la lista dei convocati:

PORTIERI

1 Pizzignacco, 34 Minelli, 61 Volpe;

DIFENSORI

3 Tonetto, 6 Bacchetti, 19 Pilati, 23 Ceppitelli, 66 Bergonzi, 87 Martella, 94 Letizia;

CENTROCAMPISTI

8 Balestrero, 16 Fiordilino, 20 Zennaro, 27 Hergheligiu, 39, Kourfalidis, 99 Pietrelli;

ATTACCANTI

9 Butić, 10 Di Molfetta, 14 Compagnon, 25 Sau, 70 Parigini, 77 Gjyla, 91 La Mantia, 97 Felici;

Non disponibili: 2 Ferrarini, 7 Voltan, 11 Da Cruz, 21 Carraro, 29 Verzeletti, 31 Camporese.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *