FERALPISALÒ – La gara tra Feralpisalò e Spezia si è conclusa con il risultato di 1-2. Il possesso palla è stato a favore degli ospiti (51.3%). È stato un match intenso, con 17 falli commessi per parte.
I padroni di casa hanno effettuato 9 tiri totali, di cui 3 sono stati nello specchio della porta. Dall’altra parte, gli aquilotti hanno effettuato 13 tiri, 5 in porta.
Gli angoli sono stati 7 in totale, 2 per i padroni di casa e 5 per i bianconeri.
I protagonisti sul tabellino sono stati S. Esposito (17′) e Antonucci (46′) per lo Spezia e La Mantia (85′) per i padroni di casa.
Di seguito le statistiche individuali dei giocatori Gardesani:
• Gaetano Letizia è stato leader per i tocchi, totalizzandone 92, seguito da Luca Ceppitelli (72) e Alessandro Pilati con 63.
• La Mantia e Butić sono coloro che hanno cercato la conclusione più volte (2). L’autore del gol ha concluso entrambe le volte nello specchio della porta.
• Nelle creazioni di opportunità, Di Molfetta è quello che si è reso più pericoloso con 2 assist per tiro. Giocatore che è stato anche autore dell’assist per il gol di La Mantia.
• Luca Ceppitelli risulta essere il primo nella categoria dei passaggi, completandone 47 su 58 tentati, seguito da Letizia con 50 tentati e 40 riusciti e Pilati con 49 effettuati ma 37 riusciti.
• Felici risulta essere stato il più falloso tra i Leoni del Garda, commettendo 4 falli. A seguire poi Tonetto con 3 falli commessi e Letizia, Fiordilino e Balestrero con 2.
• I bersagli più frequenti risultano essere stati Gaetano Letizia (4) e Mattia Zennaro con 3 falli subiti.
Dopo otto giornate di campionato tra i giocatori gardesani che hanno totalizzato maggiori minuti ci sono Pizzignacco (801′) e Balestrero (770’). Il centrocampista verdeblù, ieri, è stato sostituito a partita in corso per la prima volta in stagione. Mentre per quanto riguarda i giocatori con meno di 150 minuti di gioco nelle gambe troviamo Gjyla (13’) e Sau (149’).
VECCHI
Ecco le parole del mister:
“Purtroppo oggi non siamo stati in partita, troppo brutti per essere veri. Nel secondo tempo, con qualche cambio, abbiamo avuto una buona reazione provando a riaprire la partita e ci siamo riusciti, però è stata una gara giocata troppo sottotono.”
Andrea La Mantia.
Ecco le sue parole:
“Il gol personalmente è una cosa importante, e spero di farne altri. Sicuramente l’unione del gruppo è fondamentale, venivamo da un buon periodo e questa sconfitta non ci voleva però comunque ci ricompattiamo e andiamo avanti.”