CALCIO – SERIE B – ALLA TERNANA RITORNA LUCARELLI

258

TERNANA – L’attesa notizia che vi avevamo anticipato è stata confermata: la Ternana richiama Cristiano Lucarelli: l’ex bomber del Livorno sarà già in panchina nella sfida contro il Palermo di domani sera, nell’anticipo della 27a giornata. Dopo la sconfitta interna con il Cittadella erano arrivate le dimissioni di Aurelio Andreazzoli, che ha suggerito al presidente Stefano Bandecchi di richiamare il tecnico esonerato qualche mese fa, nonostante gli screzi tra i due. Bandecchi ha temporeggiato, ma alla fine ha ceduto, trovando l’accordo per il ritorno in panchina dell’allenatore che era ancora legato con un contratto alla Ternana. Con Lucarelli torneranno anche i componenti dello staff che come lui erano stati esonerati dopo la partita di Pisa di fine novembre. Ieri il presidente della Ternana non aveva voluto fare nomi di possibili sostituti e nemmeno parlare di un eventuale ritorno.

Lucarelli sarà sulla panchina della Ternana già nella prossima partita contro il Palermo. La squadra è partita questa mattina da Terni ed è già arrivata in Sicilia. Lucarelli e il suo staff l’hanno raggiunta qualche ora dopo. Nei mesi scorsi le Fere erano arrivate fino alla vetta della classifica, poi una flessione culminata con il ko casalingo nel derby d’andata contro il Perugia aveva portato Bandecchi a esonerare il tecnico livornese. Ora la speranza è che la Ternana ritorni quella spumeggiante che tanto aveva fatto divertire non solo i tifosi umbri ma tanti appassionati di calcio.

Bandecchi sul ritorno di Lucarelli

Ternana, Bandecchi sul ritorno di Lucarelli: "Ho detto a Leone di scegliere il nuovo allenatore"

 

A seguito dell’ufficialità del ritorno sulla panchina della Ternana di Cristiano Lucarelli, il numero uno delle Fere Stefano Bandecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni ad AM Tern Tv: “Del ritorno di Lucarelli mi ha avvertito un giornalista. Ieri sera ho detto a Leone di scegliere chi doveva venire e fare l’allenatore. Leone ha fatto le sue analisi e mi sembra di aver capito, perché io ero fermo a pranzo per lavoro, che Leone abbia scelto e chiamato Lucarelli. Io sapevo che Lucarelli era impegnato in altre cose. Tant’è vero che ieri avevo ricevuto telefonate da altre persone per dirmi che Lucarelli era impegnato. Invece mi dicono che Lucarelli è libero e che sta andando a Palermo”.