Lazio – Nella quarta giornata di Serie A, la Lazio pareggia 1-1 in casa della Sampdoria e fallisce l’aggancio alla Roma in vetta alla classifica. A Marassi, Gabbiadini segna al 92′ e riprende i biancocelesti, in vantaggio al 21′ con Immobile. Cade la Fiorentina, ko alla Dacia Arena con l’Udinese: decide Beto al 17′. Al Castellani, invece, finisce 1-1 tra Empoli e Verona: Kallon (69′) risponde al vantaggio dei toscani con Baldanzi (26′).
SAMPDORIA-LAZIO 1-1
Finisce 1-1 tra Sampdoria e Lazio a Marassi, con i blucerchiati che proprio nel finale trovano la prima rete in questa Serie A. La prima occasione per i biancocelesti arriva al 14′, ma Audero è strepitoso a togliere dalla porta il destro dal limite di Felipe Anderson. Al 21′, però, la formazione di Sarri la sblocca: assist strepitoso di Milinkovic-Savic, che con il tacco lancia Immobile verso la porta. Il capocannoniere dello scorso campionato non sbaglia davanti ad Audero e firma l’1-0. Pochi minuti dopo, l’ex Siviglia e Dortmund colpisce anche il palo, andando ad un passo dal raddoppio. I padroni di casa reagiscono ma non vanno oltre due tiri di Quagliarella, con Provedel che salva sul capitano blucerchiato. Prima dell’intervallo, tegola per Sarri: Felipe Anderson si arrende per infortunio e lascia il posto a Pedro. Nella ripresa, Giampaolo si gioca il tutto per tutto inserendo Caputo, Djuricic e Gabbiadini, e la mossa paga nel recupero: al 92′, infatti, l’ex Southampton batte Provedel con la punta sinistra ed evita il ko ai suoi, tornando al gol dopo 237 giorni. Finale beffardo per Sarri, che non riesce ad agganciare la Roma in vetta alla classifica e resta a quota 8.
SARRI
Maurizio Sarri non ha nascosto la sua delusione sul risultato ed ha parlato anche di mercato. “Sorprese dal mercato? Penso di no, ma in questo momento penso ad altro e ad un pareggio preso al 95′. La squadra sta facendo bene, a livello di mentalità, abbiamo fatto bene creando tanto e rischiando poco. In due o tre situazioni per chiudere la partita siamo stati un po’ troppo leziosi, non l’abbiamo chiusa e poi come spesso succede abbiamo lasciato due punti”, ha detto a caldo.
“Romagnoli ha avuto solo un crampo, però ha chiesto il cambio. L’assist di Milinkovic? Un visionario”, ha aggiunto.
Sul mercato: ” Sono contento dei ragazzi che ho, l’unica cosa che ci può mancare è un difensore esterno di piede sinistro ma la società lo sa da tempo. Piuttosto dobbiamo far crescere i nostri ragazzi che se continuano a lavorare con questa intensità possono diventare giocatori per noi fondamentali”, ha precisato.
Inevitabile un pensieri già alla prossima partita contro il Napoli. “Mi aspetto una partita difficile, il Napoli è una squadra forte e completa. Penso che sarà competitiva per qualsiasi traguardo in questa stagione. Noi, però, siamo sulla strada giusta”, ha concluso Sarri.