Calcio: Serie A – I numeri della trentunesima giornata

269

Calcio – La giornata numero 31 non sarà certo decisiva ma potrà dare un indirizzo sul futuro del campionato di serie A. La Juventus va a fare visita alla squadra attualmente candidata al secondo posto finale, l’Atalanta di Gasperini che continua a vincere e convincere. L’Inter cerca un ulteriore allungo verso lo scudetto nel confronto con il Napoli che invece è in lotta per un posto che valga la Champions League. . In Cagliari-Parma è praticamente inutile il pareggio che farebbe gioco soltanto alle squadre che precedono in classifica. Milan, Lazio e Roma hanno una ghiotta occasione per rosicchiare punti alle contendenti, ma nessuna partita è facile, particolarmente in tempo di covid.

CROTONE-UDINESE, sabato ore 15
Nel Crotone che ben gioca ma che punti non porta a casa, Cosmi sperava di avere tutti a disposizione ma Marrone, Riviere e Di Carmine sono in dubbio. Confermata la difesa, a centrocampo torna Pereira davanti soliti arieti. Se Benali non dovesse farcela, Molina agirà da interno di centrocampo.
Nell’Udinese restano ancora dubbi di formazione per Luca Gotti. In difesa c’è da registrare il rientro in gruppo di Nuytinck che sarà in campo dal primo minuto. In mediana invece ci sono Walace, Arslan, e Makengo in lizza per due maglie. In attacco non è escluso l’impiego di Forestieri.

SAMPDORIA-VERONA, sabato ore 15
Nella Sampdoria Adrien Silva torna dalla squalifica ed è in pole per un posto in mezzo al campo. Ekdal è tornato a lavorare con i compagni e contende il posto al portoghese. Su Quagliarella invece pochi dubbi: la botta rimediata con il Napoli è superabile e sarà lui con Gabbiadini a guidare l’attacco contro il Verona.
Nel Verona nessun dubbio per Juric su trequarti e attacco: qualche riflessione invece per quel che riguarda difesa e mediana. Dietro Lovato torna dopo aver scontato il turno di squalifica ma Dawidowicz potrebbe confermare il posto. Dimarco invece insidia Magnani. Per la terza maglia è forte la candidatura di Gunter. A centrocampo Veloso e Tameze in campo da inizio partita.

SASSUOLO-FIORENTINA, sabato ore 18
Il Sassuolo avrà in campo Caputo e Berardi? In attesa di sciogliere questo dubbio, De Zerbi ritrova Traoré che ha scontato il turno di squalifica. Ballottaggio aperto per un posto al fianco di Locatelli mentre la trequarti (con Berardi eventualmente ancora fuori) prevede Djuricic, Boga e Traoré.
Nella Fiorentina con il rientro di Ribery dalla squalifica, l’attacco viola è il titolare. In difesa Martinez Quarta, Pezzella e Milenkovic. In mediana dovrebbe tornare Pulgar dopo il turno di squalifica.

CAGLIARI-PARMA, sabato ore 20:45
Il Cagliari è tornato da Milano con zero punti ma una buona prestazione. Per questo motivo è probabile che contro il Parma non ci siano grossi sconvolgimenti di formazione. In difesa ci sono 3 candidati per un posto al fianco di Rugani e Godin: Walukiewicz, Carboni e Klavan. Pavoletti va verso la conferma così come Nandez. Ciò significa titolarità quasi certa per Zappa a destra con Lykogiannis in panchina.
Nel Parma D’Aversa continua ad avere gli uomini contati. Alla lunga lista degli indisponibili vanno aggiunti Gagliolo, squalificato, Conti e (probabilmente) Hernani che non è al meglio. In mediana quindi troveremo sicuramente Brugman con Kurtic e Grassi ai suoi lati. In difesa spazio ad Osorio e Pezzella. Davanti Mihaila è tornato a lavorare col gruppo, Man sarà quasi certamente titolare mentre Kucka dovrebbe essere alzato nel tridente con Gervinho destinato alla panchina.

MILAN-GENOA, domenica ore 12:30
Una buona ed una cattiva notizia per Pioli che perde Zlatan Ibrahimovic ma ritrova Alessio Romagnoli. La punta di riferimento, come già accaduto in passato senza Ibra, sarà probabilmente Leao con Rebic esterno. Saelemaekers in pole su Castillejo per un posto a destra mentre il diffidato Calhanoglu sarà il trequartista centrale. A destra dal primo minuto Dalot con Kalulu pronto a subentrare durante la partita.
Nel centrocampo del Genoa torna Strootman mentre Zappacosta sarà tenuto a riposo. Squalificato Criscito, in difesa si candida Goldaniga. Titolatre dal primo minuto in avanti dovrebbe essere Destro.

ATALANTA-JUVENTUS, domenica ore 15
Un solo cambio per l’Atalanta di Gasperini in vista della sfida contro la Juventus. Gasperini sembra orientato a continuare con la difesa a 4 ma è proprio in quel reparto che ci sarà un cambio forzato. Romero infatti è squalificato e Djimsiti affiancherà Palomino al centro. Pessina è ancora indisponibile causa COVID-19 e quindi, nel trio dietro a Zapata, è di nuovo pronta la linea composta da Malinovskyi, Pasalic e Muriel
Nella Juventus Leonardo Bonucci torna a disposizione di Andrea Pirlo. Non è da escludere a priori un suo impiego dal primo minuto dato che un paio di allenamenti completi li ha già sostenuti. Kulusevski e Dybala sperano di vincere i rispettivi ballottaggi ma al momento Cuadrado ‘alto’ e Morata paiono le scelte più probabili di Andrea Pirlo.

BOLOGNA-SPEZIA, domenica ore 15
Nel Bologna gGli esami non hanno evidenziato lesioni e Sinisa Mihajlovic ha già rivisto in campo Lorenzo De Silvestri e Andreas Skov Olsen. Importante soprattutto il recupero del primo dato che c’è da verificare ancora il pieno recupero di Tomiyasu. Chance da titolare invece per Orsolini. In mediana solito duello tra Svanberg e Dominguez. Con Palacio punta centrale, Barrow agirà sulla trequarti. Sansone in panchina.
Nello Spezia buone notizie per Italiano: Ramos si è negativizzato e ha incominciato a lavorare sul campo mentre Saponara e Dell’Orco sono tornati in gruppo. Anche Estevez tornerà tra i convocati ma forse è ancora presto per pensarlo titolare. Pobega e Leo Sena è il dubbio per la terza maglia di centrocampo. Davanti ci sarà ancora Verde mentre in difesa Bastoni spera di superare Marchizza.

LAZIO-BENEVENTO, domenica ore 15
La Lazio recupera Correa e Lazzari: entrambi infatti hanno scontato il turno di squalifica e saranno di nuovo in campo dall’inizio e perde Caicedo che è stato fermato dal giudice sportivo per una giornata. A sinistra favorito Fares mentre in difesa si va verso la conferma di Marusic nella linea a 3. A Luis Alberto, Milinkovic ed Immobile il compito di portare tre punti importanti in casa Lazio.
Nel Benevento, Filippo Inzaghi non avrà a disposizione Tuia squalificato e nella linea a 3 probabile che venga schierato Caldirola. Come esterno sinistro di centrocampo ci sono in lizza Improta e Letizia mentre davanti c’è da monitorare la condizione di Sau che ha lamentato un fastidio muscolare.

TORINO-ROMA, domenica ore 18
Nel Torino l’unico indisponibile è Sirigu. Il portiere titolare è ancora positivo e quindi spazio nuovamente a Vanja Milinkovc. Nicola ha recuperato sia Lyanco che Singo. Entrambi hanno lavorato con i compagni e saranno quindi opzioni in più da poter sfruttare. Resta per ora in pole la linea a 3 composta da Izzo, Bremer e Buongiorno. A destra favorito Vojovda con Ansaldi sull’altro versante. Verdi va verso la conferma così come la coppia d’attacco formata da Belotti e Sanabria.
La Roma reduce dalla qualificazione alla semifinale di Europa League, perde Pellegrini per squalifica ma dietro torna Cristante. Smalling non è ancora pronto e Karsdorp e Bruno Peres sono in pole per giocare da esterni mentre in mediana dovrebbe tornare la coppia Veretout-Villar. Sulla trequarti Mkhitaryan è pronto.

NAPOLI-INTER, domenica ore 20:45
Il Napoli perde il portiere. Distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Questo il responso degli esami ai quali si è sottoposto Ospina. Niente Inter per lui, tra i pali tocca a Meret che comunque è in grado di non farlo rimpiangere. Grave per Gattuso l’assenza dello squalificato Lozano. Formazione quasi tutta fatta ma resta da capire come sta Zielinsk. Non dovesse farcela, pronto Mertens ad agire sulla trequarti con Osimhen punta di riferimento.
Nell’Inter Barella ha scontato il turno di squalifica ed è a disposizione.Davanti Lautaro Martine ritorna al fianco di Lukaku. Perisic sta meglio ma per la fascia sinistra è duello tra Young e Darmian. A destra invece ci sarà Hakimi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *