Danimarca ed Australia si dividono la posta. L’Australia ha cercato con più continuità la vittoria ma la Danimarca è risultata essere molto pericolosa soprattutto in contropiede.
In caso di vittoria della Francia sul Perù (fischio d’inizio fissato alle ore 17), i blues salirebbero al primo posto in classifica con la Danimarca seconda a 4 punti e l’Australia terza ad un punto. Passano cinque minuti e subito Eriksen ad aprire le marcature. Il gol arriva dopo una bella combinazione tra Jorghensen e il trequartista del Tottenham, liberato in area dal tocco di esterno destro del centravanti del Feyenoord: il sinistro di prima intenzione del giocatore danese si infila sotto la traversa e non lascia scampo al portiere australiano. L’Australia non si scompone e prima con Rogic e poi con Kruse impegna seriamente il portiere Schmeichel. Sul finire della prima frazione Yussuf Poulsen colpisce di mano in area sul colpo di testa di Leckie: l’arbitro Laoz viene chiamato dalla cabina Var, va a vedere il monitor e decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Jedinak che non sbaglia, ristabilendo la parità.
Nella seconda frazione è la Danimarca a ricercare con maggiore insistenza il gol del vantaggio ma sia Jorgensen che Sisto sprecano malamente le occasioni capitate sui loro piedi. A metà secondo tempo, sul cross dalla sinistra di Behich, Schmeichel va a vuoto e sul controcross di Kruse Dalsgaard si deve impegnare per anticipare Kruse il migliore in campo della sua squadra.
Danimarca – Australia 1-1, il tabellino
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel 6; Stryger Larsen 6, Kjær 7, Christensen 6, Dalsgaard 6 Schöne 7, Delaney 6,5; Sisto 7, Eriksen 7, Y. Poulsen ng(dal 14′ st Braithwaite 6); Jørgensen 7(dal 23′ st Cornelius 6). A disposizione: Lössl, Rønnow; Krohn-Dehli, Vestergaard, Knudsen, Braithwaite, Dollberg, M. Jørgensen, Fischer, Lerager, Cornelius. Allenatore: Hareide
AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan7; Risdon7, Sainsbury7, Milligan 7, Behich 7; Jedinak 6, Mooy 7; Leckie 6, Rogić 6 (dal 37′ st Irvine7), Kruse 7,5( dal 23’st’ Arzani 6); Nabbout 6dal 30’st’ Juric 6,5). A disposizione: Jones, Vuković; Degenek, Meredith, Jurman, Luongo, Irvine, Cahill, Juric, MacLaren, Arzani, Petratos. Allenatore: van Marwijk
Reti: 7′ Eriksen (D), Jedinak (A)
Ammonizioni: Jorgensen (D)
Espulsioni:
Recupero: 2′ nel primo tempo e 3′ nella ripresa
Stadio: Samara Arena