Calcio – Roma: bufera su Veretout dopo la sconfitta con la Juventus

334

Roma – Guai con i tifosi per il centrocampista della Roma Veretout dopo la sconfitta con la Juventus di domenica pomeriggio.  Il centrocampista della Roma è stato costretto a disattivare i commenti sotto il suo profilo Instagram visto che i tifosi della Roma si erano scatenati nei suoi confronti dopo un suo commento relativo al ko con la Juventus.

Incautamente il calciatore francese ex  Fiorentina aveva scritto ingenuamente sui social: “Alla pari con i campioni, con orgoglio”. Una disanima per niente condivisa dai tifosi che invece contano l’ennesima sconfitta contro le grandi del campionato di Serie A. . Solo 3 punti su 21 negli scontri diretti, impossibile essere soddisfatti per i tifosi, specialmente se poi di fronte hai l’odiata Juve e i cugini che ti hanno sconfitto poche settimane fa per 3-0 ti hanno appena raggiunto in classifica.

Di commenti dei tifosi sui social alle affermazioni del francese ve ne sono a bizzeffe e di vai toni.

L’accusa è quella di essere diventata una piccola che si accontenta di perdere a testa alta: “Siamo diventati una squadra provinciale: giocatori e mister che si esaltano per la grande prestazione dopo che comunque hai perso 2-0.

Altro attacco dai social: “Hanno perso contro la Juventus più scarsa degli ultimi dieci anni eppure tutti i giocatori postano commenti “orgoglioso della squadra, andiamo a testa alta”. Ma orgogliosi di che? Dovreste solo essere arrabbiati. Questa rassegnazione me fa impazzire più della sconfitta”.

Resta complicata anche la vicenda Dzeko  per la Roma.

Fallito lo scambio in extremis sull’asse Roma-Milano per Sanchez, la società e Paulo Fonseca hanno elaborato le richieste di Edin Dzeko raggiungendo un fragile equilibrio che, intrinsecamente, presuppone una convivenza fino a giugno. Resta il problema interno, che la tregua della scorsa settimana ha congelato ma inevitabilmente non risolto.

A fine stagione, infatti, si tireranno le somme, con un orientamento bilaterale che sembra molto difficile da ribaltare. Comunque vada a finire, Champions o non Champions, la Roma e Dzeko sono destinati a dividersi con un anno di anticipo sulla scadenza del contratto (7,5 milioni). Come accaduto a gennaio con l’Inter, ci sarà da discutere questo ricco ingaggio, a cui l’attaccante difficilmente potrà rinunciare e che la società dovrebbe sobbarcarsi in una fase nuova, delicata con piena disponibilità da parte della proprietà e delle casse.

Sempre che non sia Fonseca a fare le valige ed a quel punto tutto sarebbe rimesso in discussione nella Roma.

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *