Calcio – La Uefa stanga la Lazio dopo la trasferta a Siviglia: l’accusa? Razzismo

332

Lazio – Tre giornate di squalifica a Marusic, 20mila euro di multa e squalifica di un settore per la prossima partita in casa.

Eccessivo e criticabileto il verdetto della Uefa relativo al match di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Siviglia e Lazio

Ancora una volta la Uefa usa la mano pesante contro la Lazio. Infatti la compagine biancoceleste dovrà informare, almeno 30 giorni prima, la Uefa su quale sarà il settore chiuso (da almeno 3.000 posti).

Ecco  il comunicato del massimo organo sportivo europeo:

“Partita: incontro del secondo turno della UEFA Europa League turno 32 tra Sevilla FC e SS Lazio (2-0), disputata il 20 febbraio in Spagna.

Accuse contro la SS Lazio:- Comportamento razzista – Art. 14 DR 
– Assalto di un altro giocatore (Adam Marušić)

La CEDB ha stabilito di: – Ordinare la chiusura parziale dello stadio SS Lazio durante la successiva (1) partita della competizione UEFA. La SS Lazio dovrà informare almeno 30 giorni prima della gara, il (i) settore (i) da chiudere, che deve comprendere almeno 3.000 posti.

– Ordinare alla SS Lazio di disporre la seguente direttiva nella prossima partita della competizione UEFA che la squadra deve svolgere come club ospitante: esibire uno striscione con la dicitura “#EqualGame”, con il logo della UEFA. Il banner deve coprire l’intero settore (s) da chiudere.

– Multa SS Lazio € 20.000.

– Sospendere il giocatore Adam Marušic, per aver aggredito un altro giocatore, per tre partite della competizione UEFA”.

Frattanto la squadra si sta prparando alla trasferta di Milano contro l’Inter.

Stefan Radu ha sostenuto un provino per determinare la propria presenza o meno nel match di San Siro ma la caviglia appare ancora dolorante. Inzaghi deciderà tra sabato e domenica se il giocatore potrà essere utilizzato.

Al suo posto potrebbe agire Bastos, oggi provato sul centrosinistra, mentre dalla parte opposta è ballottaggio a due tra Wallace e Luiz Felipe, con il secondo leggermente favorito per chiudere la linea a 3 con l’angolano e Acerbi.

Ancora out per influenza Patric, mentre Leiva sembra aver smaltito il doppio fastidio (caviglia e coscia) e domenica dovrebbe regolarmente agire in cabina di regia




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *