SALERNITANA – All’Arechi, successo netto contro il Monza, che permette agli uomini di Paulo Sousa di respirare. Eppure ad iniziare bene era stato il Monza con una grande occasione in apertura ma poi tutto è cambiato.
LA PARTITA
Nella prima parte della gara l’occasione più gotta è del Monza, che poco prima dell’intervallo con Ciurria chiama Ochoa al solito super intervento. Primo tempo che dura diversi minuti in più del previsto, per il lungo stop dovuto alla testata tra i due compagni di squadra Cragno e Pablo Marì.
Nella ripresa, appare decisamente più determinata la Salernitana a fare sua la posta in palio. Una doppia giocata di caparbietà e tecnica di Piatek e Candreva apparecchia per il meraviglioso destro a giro all’angolo alto di Coulibaly. La reazione del Monza c’è, con Dani Mota che tutto solo davanti a Ochoa si fa ipnotizzare dal portiere messicano, ma in ripartenza la Salernitana fa paura e colpisce gli ospiti con chirurgica precisione. Azione corale stupenda, dopo una deviazione la palla finisce sul sinistro d’incontro di Kastanos che fulmina Cragno. Ci mette del suo poi il portiere brianzolo, con una respinta imprecisa su destro di Piatek e Candreva può infilare il tris con lo scavetto. Ancora Piatek avrebbe poi addirittura la palla del poker, ma dopo aver evitato Cragno fuori area manda clamorosamente a lato. La giornata nera del Monza si conclude con il rosso a Donati nel finale per doppia ammonizione.
La mano di Paulo Sousa si vede, momentaneo +7 sul terzultimo posto. Gli uomini di Palladino, invece, non decollano verso l’Europa.
IL TABELLINO
SALERNITANA-MONZA 3-0
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa 7; Gyomber 6,5 (30′ st Lovato 6), Daniliuc 6,5, Pirola 6; Sambia 6,5 (19′ st Mazzocchi 6), Coulibaly 7, Crnigoj 6 (19′ st Maggiore 6), Bradaric 6,5; Candreva 7,5 (46′ st Botheim sv), Kastanos 6,5 (30′ st Nicolussi Caviglia 6); Piatek 5,5. A disp.: Fiorillo, Sepe, Bohinen, Vilhena, Iervolino, Bonazzoli, Valencia, Dia. All.: Sousa 7.
Monza (3-4-2-1): Cragno 5; Izzo 5, Marì 5 (40′ st Colpani sv), Caldirola 5 (19′ st Petagna 5); Ciurria 5, Sensi 5,5 (1′ st Donati 4,5), Machin 5, Carlos Augusto 5; Pessina 5,5, Caprari 5 (30′ st Ranocchia 5,5); Gytkjaer 5 (1′ st Mota 5,5). A disp.: Di Gregorio, Sorrentino, Antov, Barberis, Valoti, Carboni, Colpani, Colombo, Ferraris, D’Alessandro, Vignato. All.: Palladino 5.
Arbitro: Marinelli
Marcatori: 7′ st Coulibaly, 20′ st Kastanos, 26′ st Candreva
Ammoniti: Crnigoj, Kastanos (S); Caldirola, Marì, Donati (M)
Espulsi: 42′ st Donati (M) per somma di ammonizioni