Calcio ~ La Roma esonera Juric

101

Calcio –  La Roma esonera Juric dopo la sconfitta interna contro il Bologna.

“Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane – si legge in una nota del club giallorosso -. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni”. Tra i nomi più caldi, anche se la trattativa non è semplicissima, c’è quello dell’ex ct Roberto Mancini.

Quella di Juric sulla panchina della Roma è stata un’esperienza lampo: 12 partite, 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Un bottino che chiaramente non ha soddisfatto la società, andata alla ricerca di una svolta mai arrivata dopo l’esonero di Daniele De Rossi.

L’avventura dell’ex tecnico del Torino era partita bene, con una netta vittoria sull’Udinese, un buon pareggio in Europa League contro l’Athletic Bilbao e il successo sul Venezia. Poi però c’è stato il ko con l’Elfsborg, quello con l’Inter e soprattutto il clamoroso crollo di Firenze. Le due sconfitte di fila in campionato contro Verona e Bologna sono state la pietra tombale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *