CALCIO – IL PRESIDENTE ANTONINI PARLA DEL SUO TRAPANI E DELLA LAZIO DI LOTITO

122

CALCIO – Lunga intervista ai microfoni di Sportitalia il presidente del TrapaniValerio Antonini ha parlato del nuovo progetto del club siciliano. E non solo. “Qual è stato l’investimento per il Trapani nella passata stagione? Un milione e 600 mila euro di spesa complessiva, grazie all’apporto del pubblico allo stadio e varie sponsorizzazioni, noi siamo andati a chiudere con un attivo di 17mila euro. Gli investimenti che abbiamo fatto sono stati ripagati dall’appoggio dei tifosi e della città”.

Spazio, poi, al mercato: “Abbiamo preso Silvestri dal Cesena e Spini dal Lumezzane. Kragl rescinde e andrà alla Fidelis Andria”.

Infine Antonini torna a parlare della Lazio, club che ha etichettato come il proprio sogno: “Lotito? Ha un problema di rapporti con la tifoseria. Forse dipende dalla durata lunga del suo rapporto con la Lazio. Un rapporto di 20 anni fra alti e bassi. Lotito è un uomo in gamba che potrebbe vendersi meglio. Avrebbe bisogno di qualcuno che gli permettesse di valorizzarsi agli occhi della piazza. Con lui la Lazio sta tranquilla, ma sappiamo tutti che non decollerà mai ai livelli di Milan, Inter o Juve”.

Nei giorni scorsi il presidente aveva parlato delle prospettive del Trapani rendendo pubbliche le ambizioni di promozione in Serie B: “Siamo consapevoli che comincia un anno importante, decisivo per noi perchè vincere questo campionato vorrebbe dire entrare nel professionismo che conta. Abbiamo costruito una squadra eccezionale, che in questo momento è la più forte del girone. Ciò non significa nulla perchè ci sono comunque squadre forti, dobbiamo mantenere alta la concentrazione e sapere che ci stiamo giocando tanto”.

“Abbiamo investito una quantità di denaro importante – prosegue il numero uno del club siciliano – e la città sta rispondendo, abbiamo superato i 3mila abbonati. Adesso comincia per noi una stagione decisiva perchè non vincere questo campionato potrebbe poi avere delle ripercussioni importanti, dunque mi aspetto che tutti i giocatori presi, alcuni dei quali nettamente superiori alla media, ci aiutino ad ottenere il risultato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *