Calcio: il mercoledì della serie A

288

Calcio – Archiviato il weekend, la Serie A torna subito per il turno infrasettimanale valido per la 25^ giornata di campionato.
Dopo quanto accaduto ieri sera, il mercoledì è aperto dall’anticipo delle 18:30 tra Sassuolo e Napoli, poi sei gare in contemporanea alle 20:45, tra cui Fiorentina-Roma, il derby della Lanterna e Milan-Udinese. Quindi, la giornata si chiuderà domani sera al Tardini, con il Parma che ospita la capolista Inter.
Accantonate le polemiche e gli strascichi su Lazio-Torino e sui confini di competenze di ASL E FIGC andiamo ad analizzare il calcio giocato e le partite di oggi.

SASSUOLO-NAPOLI, mercoledì ore 18.30
Il Sassuolo ritorna dopo il rinvio della partita contro il Torino. Ancora fuori per infortunio Chiriches. Boga e Bourabia A destra Muldur in vantaggio su Toljan, in mediana Magnanelli potrebbe affiancare Locatelli. Maxime Lopez o Traorè dietro a Ciccio Caputo?
Nel Napoli assente lo squalificato Koulibaly, al suo posto pronto Maksimovic. Demme dovrebbe partiore dall’inizio ma non ha nelle gambe i 90 minuti.
Nella DEA, Djimsiti torna dalla squalifica e sarà titolare. Sutalo e Lammers sono indisponibili mentre De Roon è squalificato. Pessina sarà in mediana accanto a Freuler. Zapata dovrebbe accomodarsi in panchina.
Il Crotone riparte da Cosmi ma con l’avversario peggiore che potesse capitare. Molina e Vulic in dubbio con Zanellato ed Eduardo Henrique i possibili sostituti. Dietro si candidano Cuomo e Marrone.

BENEVENTO-VERONA, mercoledì ore 20.45
Nel Benevento Glik rientra dalla squalifica e torna al fianco di Tuia ma Barba è squalificato. A sinistra quindi Letiziain campo con Foulon in panchina. Sulla trequarti Roberto Insigne con Lapadula attaccante. I
Nel Verona dopo la brillante prestazione contro la Juventus Veloso e Tameze dovrebbero ritrovare una maglia da titolare. Lazovic anjcora in panchina chiuso da Faraoni e Dimarco. Dawidowicz pronto as rientrare nella linea a 3 di difesa.

CAGLIARI-BOLOGNA, mercoledì ore 20.45
Nel Cagliari Asamoah in campo causa squalifica di Lykogiannis. resta il candidato principale al ruolo di esterno destro di centrocampo. In attacco Pavoletti e Joao Pedro.
Nel Bologna difficoltà in difesa. Tomiyasu è infortunato, Danilo è squalificato, Hickey rientra dalla squalifica e Dijks non è ancora recuperato. Titolari certi De Silvestri e Souamaoro. A sinistra c’è l’opzione Mbaye. Davanti ballottaggio Skov Olsen-Orsolini.

FIORENTINA-ROMA, mercoledì ore 20.45
La staffetta Ribery-Kokorin potrebbe essere riproposta nella Viola. In mediana pronti al rientro Venuti a destra ed Amrabat in mezzo.
Nella Roma la novità è il ritorno di Mirante in porta. Smalling si accomoderà in panchina, titolare sarà Kumbulla, nella difesa a 3 con Mancini e Cristante. Ancora indisponibile Dzeko, in attacco dovrebbe essere confermato Borja Mayoral, con El Shaarawy e Pedro favoriti su Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini.

GENOA-SAMPDORIA, mercoledì ore 20.45
Nel Genoa trio difensivo con Masiello, Radovanovic e Criscito. Zappacosta è sicuro del posto ma ultimamente è spesso a sinistra con Ghiglione a destra. Davanti favorita la coppia Destro-Shomurodov.
Nella Samp tutti a disposizione. A destra rivedremo Candreva mentre in mezzo prende piede l’ipotesi che vedrebbe Adrien Silva, rientrato dalla squalifica, titolare al fianco di Ekdal. In attacco Keita e Quagliarella.

MILAN-UDINESE, mercoledì ore 20.45
Nel Milan fuori per infortunio Ibrahimovic e Calhanoglu mentre Rebic è a disposizione. Pioli potrebbe riproporre la coppia Tomori-Kjaer in difesa e Kessie-Tonali a centrocampo con Leao unica punta supportata da Saelemaekers, Brahim Diaz e Rebic.
Udinese, doppio rientro e traffico in attacco
Nell’Udinese Gotti può contare sui recuperi di Pereyra e Zeegelaar. Il secondo si posizionerà sulla corsia sinistra, con Stryger Larsen che torna a destra. Pereyra invece può giocare a ridosso della punta. In attacco Nestorovski è favorito su Llorente ed Okaka.

PARMA-INTER, giovedì ore 20.45
Per il Parma l’appuntamento è proibitivo.
Parma, tornano Bani e Brugman
D’Aversa recupera Bani in difesa. Anche Brugman ha scontato il turno di stop e potrebbe partire dall’inizio con Hernani sacrificato a meno che Kucka non sia schierato nel tridente. Cornelius infatti non è ancora totalmente recuperato.
Nell’Inter si rivedrà Hakimi a destra mentre in mediana si candida Vidal. Davanti conferme per Lukaku e Lautaro Martinez




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *