Latina – Brutto scivolone del Latina in quel di Messina sconfitto sonoramente con il punteggio di 4-1. Ora si pensa alla partita casalinga contro il Monterosi. Il prossimo turno di campionato è in programma per domenica prossima, 30 Ottobre. Si gioca alle 17.30 al “Domenico Francioni”.
Al sesto minuto di gioco il Latina va subito vicino alla rete del vantaggio. Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo del match è perfetto lo stacco di Carletti che sovrasta tutti in area di rigore, ma la sfera si stampa sulla traversa senza varcare la linea di porta.
Nel corso del primo tempo poi il Messina si affida molto a delle ripartenze. Al 34’ Cardinali si dimostra ancora una volta superlativo in questo inizio di stagione, grazie ad una parata strepitosa su Catania che evita maggiori guai al Latina.
Al 41’ il Messina passa in vantaggio. La squadra di casa sfonda sulla destra, mettendo un pallone al centro che Catania riesce a spedire dentro la porta difesa da Cardinali. La squadra di casa trova anche il raddoppio; il Messina, infatti, è abile a sfruttare una indecisione della difesa nerazzurra e con Iannone trova la seconda rete del match.
Ad inizio ripresa il Latina va subito vicino alla rete del 2-1. È ottimo l’inserimento di Carletti che supera due avversari ma non riesce a superare il portiere ospite in uscita bassa.
Il tecnico del Latina, Daniele Di Donato, commenta così la sconfitta contro il Messina:
“Eravamo partiti bene, poi è subentrata un po’ di superficialità e un po’ di presunzione. Avevo avvisato i miei, forse non sono stato recepito abbastanza. I loro gol sono arrivati su nostri errori, abbiamo sbagliato completamente l’atteggiamento. Abbiamo giocato con sei ragazzini, c’è stata mancanza di malizia nella gestione della palla, ma questa non deve essere una scusante. Abbiamo fatto male, la batosta va bene e ci riporta con i piedi per terra. Questa squadra deve sapere che se va sempre oltre i limiti può far bene. Quando invece abbassa qualcosina diventa molto vulnerabile. È mancata la prestazione, quella cattiveria in più e quell’aiutarsi che ci contraddistingue. Loro arrivavano sempre primi sulle seconde palle. bisogna avere sempre l’atteggiamento giusto”.
TABELLINO
ACR Messina: Lewandowski, Trasciani, Berto, Angileri (71’ Ferrini), Konate, Marino, Mallamo, Versienti (69’ Fiorani), Iannone (60’ Napoletano), Balde, Catania (60’ Grillo). A disp.: Daga, Grillo, Zuppel, Curiale, Camilleri, Fazzi. All.: Auteri
Latina Calcio 1932: Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio, Sannipoli (55’ Teraschi), Carletti, Di Mino (88’ Esposito Ant.), Celli (65’ Fabrizi), Bordin (46’ Tessiore), Riccardi (55’ Rosseti), Cortinovis. A disp.: Giannini, Tonti, De Santis, Barberini, Rossi, Esposito And. All.: Di Donato
Marcatori: 41’ Catania (M), 44’ Iannone (M), 57’ Catania (M), 86’ Carletti (L), 92’ Fiorani (M)
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze, 1° Assistente Matteo Paggiola di Legnago, 2° Assistente Marco Sicurello di Seregno, 4° Uomo Gabriele Zangara di Catanzaro