CALCIO – CRESCE IL PESCARA DI BALDINI

485

PESCARA – Pescara calcio: fissate le prime due amichevoli. A Palena i biancazzurri affronteranno la Folgore Delfino Curi Pescara (squadra di eccellenza) e l’Altamura neopromossa in serie C.

Di seguito le date.

Pescara-Folgore Delfino Curi giovedì 25 luglio alle ore 18

Pescara-Altamura domenica 28 luglio alle ore 18

Intanto con il neo d.s. Pasquale Foggia la linea guida non cambierà, la rosa sarà un mix di gioventù e di esperienza (clicca qui). Ieri il primo summit a Palena con Silvio Baldini. Bisogna accelerare i tempi. Si è in netto ritardo. Come anticipato lunedì sera nel corso dello speciale calciomercato, può arrivare lo svincolato Riccardo Improta.

Obiettivo Riccardo Improta preso giovanissimo dal Lanciano. A neanche 18 anni 12 presenze e due reti (stagione 2011/12), con l’undici di Gautieri che poi conquistò la serie B nella finalissima di Trapani.

A gennaio 2012 il trasferimento al Genoa. Poi una buonissima carriera. Foggia lo conosce molto bene. Il neo d.s. biancazzurro lo ha portato a Benevento. 203 presenze e 18 reti con i giallorossi, una promozione in A e 34 presenze nel massimo campionato. In B Improta ha indossato anche le maglie di: Juve Stabia, Padova, Bologna, Cesena, Salernitana e Bari.

Anche 7 presenze e 3 reti con la nazionale Under 21. Riccardo Improta, 31 anni ancora da compiere, biancazzurro mancato (storia di diversi anni fa) è attualmente svincolato. Nel 4-2-3-1 può giocare da esterno o sottopunta.

Restano sempre da ratificare gli accordi per il difensore Accardi (terzino/centrale) e Bentivegna (esterno/trequartista).

Con Piconcelli, agente del centrocampista Giovanni Foresta, altro giocatore gradito a Baldini, finora c’è stata solo una telefonata che risale a due settimane fa. Non è una priorità.

Dopo la cessione di Pierno al Campobasso, completamente sguarnita la fascia destra del reparto arretrato.

Questi i termini della vendita del terzino al club molisano: prestito con obbligo di riscatto (50 mila euro) al primo punto conquistato dal Campobasso dal 1 febbraio 2025, oppure alla prima presenza di Pierno dal 1 febbraio 2025. Al Pescara la percentuale del 20% sulla futura rivendita.

Tutto fatto per Cuppone al Cerignola (al Pescara circa 200 mila euro) e per Di Pasquale al Crotone. Manu alla Clodiense Chioggia neopromossa in serie C (operazione a titolo definitivo con percentuale sulla rivendita).

Secca smentita sulla cessione imminente di Squizzato all’Aarhus club danese che parteciperà all’Europa League. L’ex Inter è comunque in vendita, così come Plizzari e Merola.

Sull’attaccante è fortissimo il pressing del Catania disposto ad offrire circa 800 mila euro piu’ una contropartita tecnica (il difensore Curado). Pur tuttavia, Merola vuole la serie B. C per C preferirebbe restare a Pescara.

CONVOCATI RITIRO 2024-25

PORTIERI: Plizzari, Profeta, Zandri

DIFENSORI: Brosco, Giannini, Moruzzi, Pellacani, Pierno, Piga, Staver

CENTROCAMPISTI: Dagasso, De Marco, Franchini, Gatto, Meazzi, Squizzato, Tunjov, Saccomanni

ATTACCANTI: Ferraris, Kolaj, Palumbo, Tommasini, Sasanelli, Vergani, Iacovo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *