Calcio – AS Roma: esonerato Eusebio di Francesco

455

Esonerato Di Francesco, questa è la scelta della Roma. L’allenatore ha guidato regolarmente l’allenamento odierno, ma dopo la riunione a Trigoria con i dirigenti giallorossi (Baldissoni, Fienga, Monchi e Totti) è arrivata la decisione.

IL RINGRAZIAMENTO DI PALLOTTA ALL’EX TECNICO GIALLOROSSO EUSEBIO DI FRANCESCO
“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”. Queste le parole del presidente della Roma James Pallotta sul sito ufficiale del club.

Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017.

L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona”.

Il 12 giugno 2017, dopo aver rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Sassuolo fino al 2019, diventa l’allenatore della Roma, firmando un biennale.Chiude il suo primo campionato alla guida della squadra capitolina al terzo posto e raggiunge, a 34 anni di distanza dall’ultima volta, la semifinale di Champions League, dopo una storica rimonta nei quarti di finale contro il Barcellona; i giallorossi verranno poi eliminati dal Liverpool nonostante la vittoria per 4-2 nella semifinale di ritorno, insufficiente a ribaltare il 2-5 dell’andata.Il 18 giugno 2018 prolunga con il club capitolino fino al 2020. Il 7 marzo 2019, dopo la sconfitta nel derby capitolino per 3-0 e l’eliminazione negli ottavi di finale di Champions League per mano del Porto, l’esonero

Il successore di Di Francesco dovrebbe essere Claudio Ranieri, già alla guida della Roma da settembre del 2009, quando subentrò a Luciano Spalletti, fino al febbraio del 2011, quando fu rimpiazzato da Vincenzo Montella. Ranieri, che sta facendo rientro nella Capitale direttamente da Londra, dovrebbe accettare un ruolo da traghettatore fino alla fine del campionato, con la possibilità di occupare un ruolo nei quadri tecnici della società nella prossima stagione.

Resta un piccolo margine per Roberto Donadoni ma la trattativa con Ranieri manca esclusivamente di una firma ed un comunicato ufficiale. Il futuro? Il sogno è Conte ma la concorrenza è massima!

ESONERO DI FRANCESCO, LA ROMA LO RINGRAZIA CON UN VIDEO

Video incorporato

AS Roma

@OfficialASRoma

Grazie Eusebio, non dimenticheremo mai notti come queste!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *