CALCIO A 5 SERIE B COPPA DIVISIONE: AL PALASPORT DI CISTERNA DERBY IN PARITA’ TRA ACCADEMY LATINA E CONITI CISTERNA

168

CALCIO A 5 – La CONIT Cisterna Calcio a 5, nella Coppa Divisione del campionato LND di serie B Nazionale, debutta con un pareggio tra le mura amiche. È stata la prima partita ufficiale giocata nel tempio dello Volley Cisternese, presso il Palasport dove da anni campioni nazionali ed internazionali del volley si esibiscono in campionati avvincenti, prima con la Latina Volley e da quest’anno con la Volley Cisterna.

Il primo derby della stagione di Calcio a 5, tra la Conit Cisterna e la Latina Sport Academy, è stato attraente. Spettacolare nelle giocate, ritmato e aperto fino al fischio di chiusura. Primo tempo vigoroso e ripresa meno accesa con un giusto in finale di 1-1. Goal di apertura a firma di Lauretti ed il pareggio di Bagnato siglato poco prima dell’intervallo.
Una gara che ha allietato le tante famiglie presenti al Palasport, dove circa le 500 persone, hanno rappresentato l’uomo in più per i padroni di casa.
La squadra guidata del Presidente Luigi Iazzetta è tra le più vincenti del mondo del calcio a 5, viene da 3 promozioni consecutive conquistate negli ultimi 3 anni.
La Coppa Divisione, considerato uno degli eventi nazionali più importanti viene giocato per la prima volta a Cisterna.
Sono contento di questo primo appuntamento presso il Palasport di Cisterna. Indipendentemente dal risultato ha una grande valenza. Vince la forza dello sport e i suoi valori – dichiara emozionato il Presidente Iazzetta – per il la CONIT Cisterna Calcio a 5, è prestigioso poter giocare dove si esibiscono anche i tanti campioni del Cisterna Volley. È un’ambiente che darà energie positive anche al Calcio a 5. Parlo in doppia veste, essendo anche il Presidente del Volley Cisterna. Questo binomio di amicizia è la conferma, che lo sport potrà rappresentare per la Città di Cisterna, un grande valore aggiunto sociale per tutti gli appassionati. Presto faremo degli eventi nelle scuole per promuovere il Calcio a 5, con l’intento di attivare a questo sport tanti giovani e di riempire il Palasport”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *