CONIT CISTERNA – Cresce l’attesa per la sfida di domani (sabato) pomeriggio alle ore 18:00 quando, al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna, il Conit Cisterna riceverà la visita dell’Amb Frosinone nel match valido per la settima giornata del campionato di futsal maschile di serie A2. La squadra dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino è attualmente al quarto posto della graduatoria del girone C con 11 punti e insieme al Sulmona è l’unica squadra ancora imbattuta del girone con un parziale di 29 gol realizzati e 18 subiti. Il Conit Cisterna arriva a questa sfida dopo due pareggi consecutivi: il 3-3 in casa con il Cioli Ariccia e il 4-4 di Sulmona, dal canto suo il Frosinone arriva dalla sconfitta con il Città di Anzio 5-4 e in classifica occupa la nona posizione con tre punti frutto di una vittoria e quattro sconfitte.
«Dobbiamo affrontare questa partita mettendo in chiaro un concetto a cui tengo molto e cioè che la classifica del Frosinone è bugiarda e non va guardata assolutamente la posizione che occupano attualmente, farlo sarebbe un errore imperdonabile perché stiamo parlando di una squadra che di fondo ha un’identità ben precisa in tutto quello che fa e sarà una sfida tosta – ammonisce mister Claudio Giuliani presentando il match – I nostri avversari sono una realtà consolidata della serie A2, una squadra molto giovane ma con giocatori importantissimi, un tecnico molto preparato e avremo mille insidie».
Dopo la premessa il tecnico del Conit Cisterna analizza la situazione della sua squadra. «Quello che ho visto finora in campionato mi fa pensare che siamo una squadra importante e che stiamo prendendo sempre più consapevolezza del nostro valore – riprende Giuliani – Siamo in emergenza, tra squalifiche e infortuni, praticamente dall’inizio della stagione e i risultati che stiamo ottenendo sono molto importanti per noi: giocheremo ancora senza De Simoni, ancora squalificato, Zonta e Romagnoli saranno fuori, abbiamo qualche giocatore in diffida e se superiamo questo momento vuol dire che la realtà è solida».
Poi coach Giuliani torna a parlare della sfida con il Sulmona da cui è uscito il secondo pareggio consecutivo (4-4) stagionale per la squadra cisternese. «Da una parte c’è rammarico perché, dopo essere stati avanti contro giocatori importanti e in un campo difficilissimo, siamo stati ripresi per errori nostri e abbiamo vanificato una prestazione importante, dall’altra c’è grande soddisfazione perché siamo riusciti a mettere in campo tantissime cose che abbiamo provato e siamo anche riusciti a limitare i loro giocatori più pericolosi – conclude Giuliani – Siamo usciti dalla partita contro Sulmona molto positivi per il fatto che abbiamo sfiorato una vittoria che avrebbe dato una sterzata importante al campionato, ma anche per il fatto che siamo rimasti imbattuti e abbiamo preso ancora più consapevolezza del fatto che siamo una squadra importante».
Mercoledì scorso, in Coppa della Divisione, manifestazione a cui il Conit Cisterna partecipa con la squadra Under 23 è arrivata la sconfitta (3-7) con l’Amb Frosinone in occasione della quarta giornata della prima fase di qualificazione. Alla luce di questo risultato il Conit Cisterna resta a sei punti in terza posizione della classifica del raggruppamento N alle spalle di Lazio Calcio a 5 e Frosinone, entrambe con nove punti.